home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Toscanacomitato regionale

COMITATO

Indietro
9 Aprile 2018
COMUNICAZIONE IMPORTANTE - TRASFORMAZIONE CENTRI MINIBASKET IN SOCIETA' SPORTIVE
A partire dal 1° luglio 2018 tutti i centri minibasket dovranno affiliarsi alla FIP come Associazioni o Società Sportive, rispettando i relativi adempimenti previsti dalle leggi dello Stato e dagli Statuti e Regolamenti del CONI e della FIP:

Per agevolare il passaggio da Centro Minibasket aderente alla FIP a Società affiliata è stata attivata una procedura semplificata di “trasformazione”. Questa funzione, se utilizzata entro il 26 giugno p.v., preserverà tutto lo storico dell’attività (elenco degli iscritti) e permetterà la conservazione del Codice FIP attuale, garantendo la gratuità del tesseramento dei 3 Dirigenti del Consiglio Direttivo, dell’Istruttore Responsabile e di 20 bambini.

PROCEDURA DI TRASFORMAZIONE IN SOCIETA’

Dal 10 aprile i centri MB , accedendo a fiponline, troveranno una nuova funzione denominata “Trasformazione in Società”.

a) I centri MB che decideranno di proseguire l’attività in seno ad una società già affiliata, dovranno solo indicarne il codice FIP e la trasformazione risulterà conclusa quando la società avrà dato conferma tramite apposita procedura. Si precisa che resterà attivo il solito codice della società già affiliata.
b) I centri MB che vorranno invece affiliare una nuova società, dovranno inserire i dati della stessa , del Responsabile Legale, del Dirigente Responsabile e dei membri del Consiglio Direttivo.Una volta salvati i dati verrà creata una pratica, sempre in fiponline, a cui dovranno essere allegati i seguenti documenti in formato digitale :

 Atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate;
 Ultimo statuto disponibile registrato all’Agenzia delle Entrate;
 Documento d’identità e tessera sanitaria del Responsabile Legale e del Dirigente Responsabile.

Una volta allegati i documenti richiesti, il CMB, tramite il tasto “inoltra pratica” invierà il tutto all’ufficio Affiliazioni che provvederà a verificare e validare i dati inseriti ed i documenti allegati. A controlli ultimati la partica tornerà nella disponibilità del CMB che dovrà stampare il modello A-NAF generato dal sistema, farlo firmare a tutti gli interessati e al Comitato regionale di appartenenza, allegarlo in formato digitale e, infine, cliccare nuovamente su “inoltra pratica”. La trasformazione risulterà conclusa quando l’ufficio Affiliazioni avrà verificato e validato anche quest’ultimo documento.

Resta inteso che , sia nella ipotesi a) che nella ipotesi b) , la trasformazione in Società sarà resa effettiva a partire dal 1° luglio 2018, salvo ulteriori verifiche che l’ufficio Affiliazioni si riserva di effettuare.

Per ricevere assistenza sulla procedura di “Trasformazione in Società” è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail helpdesk@fip.it .
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Toscana - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali