30 Maggio
Prende il via ufficialmente la stagione 2K17 dello Streetball italiano.

FISB per i prossimi due anni sarà ancora l’unico promoter riconosciuto dalla FIP per la promozione del 3x3 in Italia.
La stagione si conferma ricca di sorprese: confermatissima la Finale Nazionale di Riccione che come ormai d'abitudine di svolgerà nell'ultimo weekend di luglio (28-30).

Cambia però il meccanismo per accedere a questo evento diventato ormai appuntamento fisso per celebrare il 3x3 sul suolo italico: 64 saranno le squadre maschili che giocheranno per il titolo di Campione d'Italia alle “Streetball Finals”, 30 provenienti dai tornei GOLD, 30 provenienti dai Tornei SILVER e 4 dal torneo “Open Run” che si svolgerà direttamente a Riccione come una sorta di ultima chiamata per accedere alle finali.

Per quanto riguarda il torneo Femminile saranno 24 le squadre che si giocheranno il titolo di Campionesse d'Italia, anche in questo caso la novità è rappresentata dai tornei denominati PINK, che saranno gli unici eventi a qualificare le squadre per l'evento di Riccione.

A breve arriveranno altre novità importanti: immaginiamo che queste prime news vi stiano facendo salire la voglia di Basket 3x3… Cominciate ad allenarvi, la stagione sta per iniziare!
I Tornei - Road to the Streetball Italian Tour
© Federazione Italiana Pallacanestro - via Vitorchiano 113, 00189 Roma - Partita Iva 01382041000    Cookie Policy
www.lexicon.it