<![CDATA[ News del Comitato Regionale Sicilia - FIP ]]> Fri, 15 May 2020 16:01:18 UTC <![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Termine rinnovi d'autorità ]]> In allegato nota a firma del Segretario Generale relativa all'oggetto ]]> Thu, 14 May 2020 22:00:00 UTC <![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - La solidarietà non va in quarantena, lo sport e una PMI donano 12 tonnellate di cibo secco per cani alle associazioni siciliane ]]> “Un Canestro a quattro zampe” giunge al termine supportando 14 associazioni a tutela dei randagi in Sicilia

La sezione Sicilia della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con l’azienda di produzione Adragna Pet Food, ha creato un’iniziativa di alto interesse in grado di unire sport e solidarietà rivolta ai troppi animali abbandonati presenti in Sicilia, portata a termine nonostante l’emergenza da Covid-19.

L’agonismo sportivo degli atleti impegnati nel campionato ha portato all’erogazione di 28.000 pasti distribuiti alle associazioni che si occupano della cura di cani e gatti nel territorio siciliano.

Per ogni punto segnato durante la “regular season” dalle quattordici squadre del campionato C Silver Sicilia, l’azienda Adragna Pet Food si è impegnata a garantire un numero di pasti di alimenti per cani e/o gatti equivalente al numero totale di punti realizzati dalle squadre partecipanti al campionato stesso.

A causa dello stop forzato dei campionati, l’azienda creata ad Alcamo nel 1973 ha pensato di aggiungere ai pasti dovuti in base ai punti segnati, un’ulteriore importante quantità per non penalizzare le associazioni coinvolte. L’attuale situazione ha infatti ridotto il supporto da parte di privati ed aziende a quelle realtà che si prendono cura dei nostri fedeli amici a quattro zampe, motivo per cui abbiamo pensato ad una maggiore quantità di pasti da erogare.
≪Siamo partiti anche quest’anno con il preciso obiettivo di rispondere ad una delle responsabilità sociali a cui il nostro territorio ci chiama≫ afferma Vincenzo Adragna ≪abbiamo chiesto al presidente della FIP Sicilia, Riccardo Caruso, se fosse stato possibile estendere l’iniziativa a tutti i campi del campionato siciliano e non limitare la generosità mostrata dagli atleti e dalle associazioni coinvolte, anche se il campionato è stato sospeso prima per i
motivi che tutti conosciamo. Nutrire gli animali nel rispetto delle loro esigenze è da sempre la nostra mission, farlo aiutando in qualche modo le associazioni che se ne prendono cura nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo, per noi è ancora più importante.≫.

Già prima dello scoppio e della diffusione della pandemia mondiale, secondo i numeri diffusi dalla LAV, la Lega Anti Vivisezione e l’ENPA, Ente Nazionale per la Protezione Animali, in Sicilia i randagi ospiti nei canili sanitori sono più di 8.000 e di questi, poco meno di 100 sono stati restituiti ai loro padroni, una percentuale pari al 6%, mentre l’ultima stima disponibile calcola in 60.000 i cani randagi sparsi sul territorio siciliano.
]]>
Wed, 13 May 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Emergenza COVID-19: Intervento complessivo FIP di 6.7 milioni di euro. Tutte le altre decisioni del Consiglio Federale ]]> Si è tenuto questa mattina, in videoconferenza, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Al Consiglio sono intervenuti Vito Cozzoli (presidente-amministratore delegato di Sport e Salute Spa), Guido Saracco (rettore del Politecnico di Torino) e Francesco Landi, (direttore primario Policlinico “Gemelli” di Roma e coordinatore studio sugli effetti del Virus COVID-19).
A tutti e tre il Presidente ha rivolto sentiti ringraziamenti per i loro interventi e per la grande disponibilità accordata alla Federazione Italiana Pallacanestro nel lavorare di concerto per il superamento della crisi e la pronta ripresa delle attività.

Al Consiglio hanno preso parte inoltre i presidenti delle Leghe Umberto Gandini (LBA), Pietro Basciano (LNP) e Massimo Protani (LBF).

Posticipata al 10 giugno la rata di chiusura della stagione 2019/2020
Il Consiglio Federale ha deciso di posticipare al 10 giugno la scadenza della rata di chiusura della stagione 2019/2020. Tale rata ricomprende tutte le precedenti già rinviate o annullate ed era stata inizialmente fissata al 27 maggio. Gli importi delle gare non disputate sono stati stornati mentre le società con crediti NAS hanno ricevuto le quote di spettanza già nel mese di aprile. L’adempimento della rata è necessario per perequare le situazioni in pendenza allineando le posizioni di tutte le società.

Campionati Serie A e A2 2019/2020
Come stabilito il 15 aprile scorso, il Consiglio federale ha disposto la conclusione della stagione sportiva 2019/2020 dei campionati di Serie A e di Serie A2. Il Consiglio ha quindi stabilito di non assegnare i titoli di Campione per la Serie A e A2 e di non prevedere retrocessioni nel Campionato di Serie A né promozioni e retrocessioni nel Campionato di Serie A2.

Date di inizio stagione 2020/2021
Il Presidente Petrucci ha invitato le Leghe a stabilire quanto prima le date per lo svolgimento delle gare ufficiali per la stagione 2020/2021 per poter permettere al prossimo Consiglio federale di deliberarne l’approvazione. L’indicazione data dalla FIP è quella di far ripartire le gare ufficiali entro ottobre.

Riposizionamento nei campionati nazionali
Il Consiglio Federale ha stabilito di dare la possibilità alle società di Serie A, Serie A2 e B maschile di richiedere il riposizionamento in un campionato diverso da quello per cui vantano diritto sportivo entro e non oltre il 15 giugno 2020. Le società nazionali femminili potranno fare richiesta di riposizionamento entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Fondi ai Comitati Regionali
La FIP ha stanziato 700.000 euro da destinare ai Comitati Regionali, che autonomamente potranno destinarli alle attività sportive del proprio territorio. Tale supporto integra i risparmi già individuati dai singoli Comitati per la mancata attività in seguito all’emergenza COVID-19.

Premialità
Nonostante non sia stato possibile portare a termine i campionati maschili e femminili, la FIP erogherà regolarmente 2 milioni di euro di premialità previsti per questa stagione a tutte le società aventi diritto.

Emergenza COVID-19. Intervento complessivo da 6.7 milioni di euro
Per contrastare la crisi derivante dall’emergenza COVID-19, la FIP ha determinato un intervento complessivo di 6.7 milioni di euro così suddivisi: 4 milioni di euro in tasse da non versare per le società nella stagione 2020/2021, 2 milioni di euro di premialità confermate da destinare alle società aventi diritto e 700.000 euro destinati ai Comitati Regionali FIP per le attività sportive del territorio.

Formazione
E’ stato riconosciuto un anno di formazione a tutti gli atleti giovanili, dalla categoria Under 13 alla categoria Under 20, che siano stati iscritti in lista elettronica per almeno una gara nella stagione 2019/2020.

Spostamento data riaffiliazione al 31 luglio 2020
D'intesa con le Leghe, la scadenza per l'iscrizione al Campionato Professionistico di Serie A e ai Campionati Nazionali non professionistici maschili e femminili dovrà essere formalizzata entro e non oltre il 31 luglio 2020. In pari data scadrà anche l’iscrizione al campionato professionistico di Serie A e ai campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili.

Collaborazione con il Politecnico di Torino per riprendere le attività
In osservanza delle normative emanate dal Governo, e rispettando gli studi del Politecnico di Torino sulle diverse discipline sportive tra cui la pallacanestro, la FIP sta valutando la possibilità di far svolgere attività sportiva in condizioni di sicurezza già nel periodo estivo. A questo proposito la FIP ha istituito una collaborazione proprio con il Politecnico di Torino per affiancare il pool di esperti messo a disposizione dall’ateneo piemontese. Al vaglio la creazione di speciali mascherine che consentano al contempo una buona respirabilità e la prevenzione della diffusione del contagio.

LNP-GIBA-USAP
Il presidente Petrucci ha invitato la Lega Nazionale Pallacanestro ad incontrare la GIBA (Associazione Giocatori) e l’USAP (Unione Sindacale Allenatori) al fine di armonizzare le posizioni di tutte le componenti in vista della ripresa delle attività.

Sportello fiscale on line
E' stata disposta l'attivazione di uno “Sportello fiscale on line” gratuito volto a supportare le Società e le Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate in riferimento alla soluzione di problematiche di natura fiscale e tributaria dei propri tesserati e/o collaboratori legate alle disposizioni emanate dal Governo in questa fase di emergenza derivante dal COVID-19. In un'area riservata all'interno del sito www.fip.it già a partire dal corrente mese di maggio, verranno forniti una serie di servizi informativi e formativi e le società avranno inoltre la possibilità di rivolgere direttamente le domande agli esperti.


Ufficio Stampa Fip ]]>
Wed, 6 May 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - COVID-19. Spostato al 31 luglio il termine per le riaffiliazioni ]]> La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, per l'anno sportivo 2020/2021, tutte le Società che intendono esercitare il diritto ai rinnovi di autorità devono affiliarsi entro e non oltre il 31 luglio 2020.

Si comunica inoltre che, d'intesa con la Lega Basket di Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la LegA Basket Femminile, è stato stabilito che la scadenza per l'iscrizione al Campionato Professionistico di Serie A maschile ed ai Campionati Nazionali non professionistici maschili e femminili deve essere formalizzata entro e non oltre il 31 luglio 2020. ]]>
Thu, 23 Apr 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Cura Italia: indennità per collaboratori sportivi. Il decreto attuativo e tutte le informazioni utili per presentare la domanda da martedì 7 aprile ]]> È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute. ]]>
Mon, 6 Apr 2020 22:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Lettera Presidente Petrucci ]]> In allegato nota del Presidente Petrucci con la quale dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali. ]]> Wed, 25 Mar 2020 23:00:00 UTC <![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - COMUNICAZIONE PER LE SOCIETA' ]]> a seguito dell'emergenziale situazione sanitaria che sta coinvolgendo il nostro paese, siamo a comunicare importanti aggiornamenti amministrativo/contabili:
- sospensione fino a nuova disposizione della V rata regionale la cui scadenza è attualmente prevista il prossimo 1 Aprile;
- pagamento da parte della Sede Centrale di crediti NAS eventualmente vantati;
- sospensione fino al 3 aprile, salvo nuove e successive comunicazioni, dei termini per le attività svolte dalla Procura federale.
Alle Società che avessero già provveduto al pagamento della V rata, sarà imputato a credito in scheda contabile quanto versato (al netto di quanto effettivamente dovuto) favorendone il prosieguo dell'attività agonistica. ]]>
Tue, 24 Mar 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Cordoglio della Fip Sicilia ]]> Il presidente Riccardo Caruso con l'intero Comitato Regionale FIP Sicilia partecipa al dolore dell'amico Simone Barone e della famiglia tutta per la scomparsa della cara madre sig.ra Margherita. ]]> Tue, 24 Mar 2020 23:00:00 UTC <![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - DPCM dell'11 marzo 2020, uffici federali chiusi fino al 3 aprile ]]> 14 Marzo 2020

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell'11 marzo 2020 per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, gli uffici della Federazione Italiana Pallacanestro rimarranno chiusi fino al 3 aprile compreso.

Sarà comunque possibile contattare la Federazione attraverso la posta elettronica.
Ufficio Stampa Fip ]]>
Fri, 13 Mar 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Chiusura uffici centrali FIP e chiusura uffici del Comitato Regionale ]]> In ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell'8 marzo 2020 (art 2, comma s) per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto la chiusura di tutti gli uffici dal 10 al 13 marzo compreso.
Sarà comunque possibile contattare la Federazione attraverso la posta elettronica.

Gli uffici del Comitato Regionale Sicilia rimangono chiusi fino a successiva comunicazione.
Per contattare gli uffici e i settori regionali si invita ad utilizzare le email istituzionali.
]]>
Mon, 9 Mar 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - La Fip mantiene la sospensione dei campionati nazionali e regionali di ogni ordine e grado ]]> La Fip, nel corso del Consiglio Federale del 9 marzo, ha deciso di mantenere in vigore la sospensione dei campionati nazionali e regionali di ogni ordine e grado e contemporaneamente di monitorare l’evolvere della situazione per un ritorno alle attività agonistiche nel rispetto delle direttive del Governo e del Coni. In tal senso, il Presidente Petrucci ha chiesto la collaborazione delle Leghe per ipotizzare scenari per concludere i campionati, una volta che saranno ripresi. E’ stata condivisa la proposta del Presidente di modificare, laddove si rendesse necessario, le Disposizioni Organizzative Annuali per questa stagione 2019-2020.

Si allega DPCM 9 MARZO 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.
Il Comitato FIP Sicilia invita tutte la società affiliate i tesserati e le famiglie ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni in esso contenute con l'augurio che, con l'impegno di tutti, si possa superare questo delicato momento per tornare ad una vita normale che consenta di giocare con la serenità e passione di sempre. ]]>
Mon, 9 Mar 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Il Presidente Petrucci decide di procrastinare la scadenza della quinta rata regionale al 1° aprile 2020 ]]> Il Presidente Gianni Petrucci, preso atto dei recenti accadimenti che hanno interessato l'intero territorio nazionale, decide di procrastinare la scadenza della quinta rata regionale al 1° aprile 2020.
In allegato la nota prot. 1663 del 28.02.2020 della Presidenza Federale con la quale viene comunicata tale decisione. ]]>
Fri, 28 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Il cordoglio della FIP Sicilia per la scomparsa di Matteo Marchiori. ]]> Il presidente Riccardo Caruso con l'intero Comitato Regionale Sicilia esprime vivo cordoglio e sentita vicinanza al dolore della famiglia per la scomparsa dell'amico Matteo Marchiori, consigliere federale, presidente del Settore Agonistico.
Con Matteo il mondo della Pallacanestro che tanto amava perde una bella persona la cui simpatia, passione, competenza, disponibilità non dimenticheremo.
Ciao Matteo, riposa in pace, ]]>
Thu, 27 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Coronavirus: la Fip Sicilia sospende l'attività fino al 2 marzo compreso ]]> Il Comitato Regionale della Fip Sicilia,
SOSPENDE
in via precauzionale fino al giorno 2 marzo 2020 compreso ogni attività agonistica, sia senior che giovanile, programmata sul territorio regionale, rinviando a data da destinarsi le gare previste nel periodo in questione. Al fine di evitare in questa fase assembramenti in luoghi chiusi pubblici e privati, viene sospesa anche l'attività del Centro tecnico federale maschile e femminile e le iniziative promozionali già programmate in precedenza.
Gli uffici della Fip Sicilia resteranno aperti con gli orari ordinari.
]]>
Tue, 25 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicati Stampa - Coronavirus: la Fip Sicilia sospende l'attività fino al 2 marzo compreso ]]> Il Comitato Regionale della Fip Sicilia sospende in via precauzionale fino al giorno 2 marzo 2020 compreso ogni attività agonistica, sia senior che giovanile, programmata sul territorio regionale, rinviando a data da destinarsi le gare previste nel periodo in questione. Al fine di evitare in questa fase assembramenti in luoghi chiusi pubblici e privati, viene sospesa anche l'attività del Centro tecnico federale maschile e femminile e le iniziative promozionali già programmate in precedenza.
Gli uffici della Fip Sicilia resteranno aperti con gli orari ordinari.

Riccardo Caruso
Presidente Comitato Regionale
FIP Sicilia ]]>
Tue, 25 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - 28 febbraio termine ultimo tesseramenti regionali ]]> Si ricorda che il termine ultimo per i tesseramenti regionali è inderogabilmente fissato per il 28 febbraio ]]> Wed, 19 Feb 2020 23:00:00 UTC <![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicati Stampa - Si terrà l’1 marzo a Piazza Armerina la Giornata rosa Sicilia 2020 ]]> Sono state diramate le convocazioni per la Giornata rosa Sicilia 2020 che si terrà a Piazza Armerina domenica 1 marzo.
Il raduno delle atlete e staff è previsto alle 9.30. Dalle 10 alle 11 si terrà la lezione a cura dell’istruttore del settore nazionale Minibasket. A seguire si terrà l’allenamento dello staff tecnico del Centro tecnico Federale Sicilia.

In allegato il documento ufficiale.
Ufficio stampa Fip Sicilia ]]>
Sun, 16 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Ufficio Stampa - Comunicati Stampa - CIA SICILIA - L’arbitro internazionale Carmelo Paternico’ designato per la finale di Coppa Italia ]]> L’arbitro internazionale siciliano Carmelo Paternico’ designato per la finale di Coppa Italia che si giocherà domenica 16 febbraio 2020 alle ore 18 tra UMANA VENEZIA MESTRE e HAPPYCASA BRINDISI.
La Commissione regionale CIA Sicilia si congratula con Paternico’ per il traguardo raggiunto. ]]>
Sat, 15 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - EasyBasketinClasse, la quarta tappa è a Messina ]]> Quarta tappa del Tour Easybasketinclasse al PalaMili di Messina, con il testimonial del progetto Giacomo Galanda e il responsabile tecnico federale Maurizio Cremonini.

Hanno partecipato più di 200 alunni delle scuole primarie dell’IC CATALFAMO.

Presenti alla mattinata il presidente FIP Sicilia Riccardo Caruso, il vice presidente FIP Sicilia Salvatore Curella, l'insegnante referente Giusy Morsicato, il dirigente scolastico Angelo Cavallaro, la Coordinatrice Provinciale dei servizi di educazione fisica e sportiva Cristina Cavaletti, la responsabile Minibasket FIP Sicilia Alessandra Vigilante, il coordinatore tecnico territoriale Valeria Puglisi, , il Coordinatore Provinciale Massimo Sigillo, il presidente Panathlon Club Nino La Rosa e il gestore del PalaMili Patrizia Samiani. Hanno partecipato all’evento anche numerosi istruttori e genitori degli alunni.
]]>
Sat, 15 Feb 2020 23:00:00 UTC
<![CDATA[ Segreteria Comitato - Comunicazioni - Diversi siciliani all'Avviamento Tecnico Federale Maschile Centro-Sud degli Under 14.a Battipaglia dal 21 al 23 febbraio ]]> Diversi siciliani tra i convocati dal Settore Squadre Nazionali Giovanili a Battipaglia dal 21 al 23 febbraio 2020 per l'Avviamento Tecnico Federale Maschile Centro-Sud degli Under 14.
Gli atleti siciliani convocati
Andrea Balbo (2006, Cus Dil. Catania Basket 2003)
Adriano Bazan (2006, Real Basket Agrigento)
Enrico Antonino Mirabella (2006, A.S.D. Basket Club Ragusa)
a disposizione
Mattia Accorinti (2006, Ass.Dil. Pol. Aretusa Siracusa)
Giovani allenatori
Giuseppe La Licata e Ileana Aleo
Giovane arbitro
Bruno Licari
Accanto al direttore generale tecnico SNG Andrea Capobianco a guidare gli allenamenti Antonio Bocchino con la presenza degli Rtt delle regioni interessate e tra questi il nostro Humberto Alejandro Manzo,

Tutti gli atleti convocati
Antonelli Matteo (2006, Pol.D. Olimpia Roma S.Venanzio)
Balbo Andrea (2006, Cus Dil. Catania Basket 2003)
Basile Claudio (2006, One Team Basket Caserta)
Basta Pietro (2006, S.S.D. Basket Giuseppe Angel Manfredonia)
Bazan Adriano (2006, Real Basket Agrigento)
Biagini Tommaso (2006, Pistoia Basket 2000 Srl)
Botta Pierfrancesco (2006, A.S.D. Pollino Basket Castrovillari)
Caporaso Carmine (2006, A.S.D. Kouros Napoli)
Caporosi Lorenzo (2006, Asd Smg Basket School Latina)
Casagrande Fabio (2006, Robur Family Special Club Asd Osimo)
Crocetta Lorenzo (2006, Pall. Don Bosco Ssdarl Livorno)
D'arcangeli Tommaso (2006, Stella Azzurra Roma)
De Blasi Riccardo Pio (2006, S.S. Felice Scandone Spa Avellino)
De Vivo Daniele (2006, Cestistica Campobasso)
Di Cola Timothee Giuseppe (2006, A.Dil. Virtus Basket Fondi)
Dore Alessandro (2006, A.S.Dil. Basket 90 Sassari)
Dervishi Brian (2006, Virtus Pall. Roseto A.S.D. )
Fei Matteo (2006, A.S.D. Pall. Grosseto Team 90)
Fichi Andrea (2006, Centro Pall. Todi A.S.D. )
Filippetti Daniele (2006, Asd Cab Stamura Basket Ancona)
Guadalupi Tommaso (2006, New Basket Brindisi S.P.A. )
Marcucci Antonio (2006, Gio Basket Ortona)
Mastrototaro Angelo (2006, Pol. Dil. Nuova Matteotti Corato)
Mazzoleni Alessandro Gavino (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
Mazzoleni Federico Antonio (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
Mirabella Enrico Antonino (2006, A.S.D. Basket Club Ragusa)
Nisi Alessandro (2006, A. Dil. S.P.R.J.T.Z. Basket Camerata)
Nuzzi Mattia (2006, Apd Virtus Matera Group 2016)
Piampiano Lorenzo (2006, Virtus Asd Assisi)
Saccoccia Stefano (2006, Asd Smg Basket School Latina)
Spinelli Filippo (2006, Pall. Don Bosco Ssdarl Livorno)
Virgili Matteo (2006, Asd Cab Stamura Basket Ancona)

Atleti a disposizione
Accorinti Mattia (2006, Ass.Dil. Pol. Aretusa Siracusa)
Bonaccorso Luca (2006, Asd Montesacro Roma)
Calcagni Riccardo (2006, A.Pol.Dil.Aurora Brindisi)
Calisti Giovanni (2006, Us Victoria Libertas Pall.Ssrl Pesaro)
Calviani Filippo (2006, A.Dil. Basket Reggello)
Casu Simone (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
De Florio Alessandro (2006, Porto S.Elpidio Basket)
Fiorucci Tommaso (2006, A.Dil. Basket Club Fratta Umbertide)
Gaiola Giacomo (2006, Honey Sport City Roma)
Gallo Alessandro (2006, A.S.D. Molise Basket Young Termoli)
Guadagno Riccardo (2006, Asd Junior Basket Bisceglie)
Guglielmi Luca (2006, A.D. Nuovo Basket Club Potenza)
Idone Giuseppe (2006, A.S.Dil. Nuova Jolly Reggio Calabria)
Piccirilli Axel (2006, Stella Azzurra Roma)
Piredda Stefano (2006, Pol. Dinamo Srl Sassari)
Sahin Renato (2006, Pol. Cestistica Riunita Messinese)
Stazi Francesco (2006, Basket School Fabriano A.S.D.)
Tommarelli Angelo (2006, Virtus Pall. Roseto A.S.D.)
Tono Alessio (2006, Pro Loco Scafati Basket A.D.)
Vecci Matteo (2006, A.S.D. Kouros Napoli)

Direttore Generale Tecnico SNG: Andrea Capobianco
Allenatore: Antonio Bocchino
Assistenti Allenatori - Rtt
Abruzzo: Fabio Di Tommaso
Calabria: Simona Pronesti'
Lazio : Enrico Gilardi
Marche: Luca Pentucci
Puglia: Antonio Alba
Sardegna: Nicola Pintonello
Sicilia: Humberto Alejandro Manzo
Umbria: Andrea Sansone
Formatore CNA: Massimo Dima
Istruttori Cia:Amedeo Di Francia, Andrea Bongiorni
Preparatore Fisico: Elia Confessore
Medico: Attilio Maurano
Fisioterapisti: Tommaso De Peppo, Andrea Costa
Team Manager: Emanuele Cecconi

Giovani allenatori
Abruzzo: Giacomo Cocchini
Basilicata: Vincenzo Virgallita
Calabria: Giuseppe Cotroneo
Campania: Francesco Cubelli, Emanuele Fiore
Lazio: Sara Ciccalotti, Dimitri Sementilli
Marche: Emanuele Ausili, Susanna Lopazio
Molise: Marco Palumbo
Puglia: Umberto Pio Gramazio, Marco Petracca
Sardegna: Martina Mannu
Sicilia: Giuseppe La Licata, Ileana Aleo
Toscana: Marco Gabbiani, Marco Paganucci
Umbria: Francesco Olivieri

Giovani Arbitri
Abruzzo: Andrea Marianetti
Basilicata: Cosimo Grieco
Calabria: Gianmarco Greco
Campania: Francesco Rosato
Campania: Andrea Manganiello
Lazio: Daniele Gai
Puglia: Mario Stanzione
Sicilia: Bruno Licari

Programma
21 febbraio 2020
Arrivo convocati entro le ore 13:00 presso Hotel Palace via Napoli, 29 84091 BATTIPAGLIA
15:00 - 19:00 Allenamento

22 febbraio 2020
09:30 - 12:30 Allenamento
16:00 - 20:00 Allenamento
23 febbraio 2020
09:30 - 12:30 Allenamento

Fine raduno

In occasione del Raduno gli allenamenti si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport “Palazauli” – Via Don Minzoni -Battipaglia ]]>
Fri, 14 Feb 2020 23:00:00 UTC