home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Siciliacomitato regionale

COMUNICATI STAMPA

Indietro
18 Giugno 2011
Consiglio Direttivo Regionale a Palermo del 17 giugno

Si è svolto venerdì 17 giugno presso la sede del Comitato Regionale a Palermo il Consiglio Direttivo Regionale.

Giovanili. Il presidente Antonio Rescifina ha aperto il Consiglio Direttivo facendo il punto sui brillanti risultati del movimento giovanile siciliano durante questo anno sportivo. A partire dai notevoli risultati alle Finali Nazionali Under 19 e Under 17 dei due empedoclini Gerlando e Matteo Imbrò (Virtus Siena), del palermitano Alessio Lumia (Stella Azzurra Roma) e del marsalese Vincenzo Pipitone (Reyer Venezia). Sottolineati anche i successi del Basket Gela, giunto alle Finali Nazionali gruppo B nell'Under 19; della Nova Virtus Ragusa e della Pallacanestro Bagheria, brillanti nei concentramenti interregionali Under 17 e Under 15. Lusinghiere anche le Finali Nazionali Under 17 conquistate dalla Nuova Trogylos Priolo.

Promozioni. Sono stati ribadite – da parte di tutto il Consiglio Direttivo – le congratulazioni alle tre squadre siciliane che hanno vinto un campionato nazionale (Gea Alcamo, Basket Trapani e Upea Orlandina); nonché alle squadre siciliane che hanno vinto un campionato regionale raggiungendo la C Nazionale e la B Femminile unica.

Uffici Tecnici. E' stato rimodulato l'ufficio gare regionale, che sarà composto da quattro persone: Enrico Vaccaro, Giuseppe Gargagliano, Nino Lo Sasso e Giuseppe Trupiano. L'obiettivo è quello di un suo rafforzamento con la finalità di portarlo a 2500 gare gestite, proseguendo così il ridimensionamento del numero degli uffici gare nella regione. Nella stagione sportiva 2011/2012 resteranno attivi i cinque uffici, sebbene quelli di Palermo e Catania gestiranno la gran mole dei campionati.

DOA Regionali. Sono state approvate le Disposizioni Organizzative Annuali regionali, che verranno pubblicate sul sito del Comitato in settimana. Alcune novità riguardano l'ordinamento dei campionati: in C Regionale verranno composti due gironi da 12 squadre, in D Regionale invece tre gironi da 12 compagini, in B femminile la prima fase sarà gestita dal Comitato Regionale e prevede un girone da 10 squadre. A libera iscrizione la C femminile, che consterà di due gironi.

Arbitri. Approvata la relazione annuale dell'attività del C.I.A. Regionale, presieduto da Tolga Sahin. E' stato inoltre deliberato un premio per il Gruppo Arbitri Provinciale di Ragusa per il brillante lavoro svolto.


Under 13. Al fine di incentivare il settore giovanile, il Comitato Regionale ha deciso di non tassare i campionati Under 14 e Under 13 femminili con tasse gara.

Il prossimo Consiglio Direttivo regionale si svolgerà il 29 luglio, presso la sede del Comitato Regionale a Palermo.



Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Sicilia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali