home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Pugliacomitato regionale

PROGETTO AZZURRO E CENTRO TECNICO FEDERALE MASCHILE

Indietro
27 Marzo 2014
Puglia in partenza per il Memorial Basket Nostrum di Anagni

Ci sarà anche la Puglia fra le sei partecipanti della quinta edizione del Memorial Basket Nostrum, torneo fra rappresentative giovanili in programma ad Anagni, in provincia di Frosinone, nel Lazio, sabato 29 e domenica 30 marzo.
Nella manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio e riservata ai giovani cestisti della classe 2000, sarà messo in palio il trofeo intitolato all'allenatore Claudio Massacesi: a contenderselo anche Lazio, Campania, Marche, Abruzzo e Toscana, con le ultime due avversarie della Puglia nel girone eliminatorio. Per tutte si tratta dell'ultima verifica prima della partecipazione al Trofeo delle Regioni, in programma a Rimini dal 21 al 26 aprile: “Si tratta di un altro banco di prova importante a tre settimane dalla partenza per l'Emilia-Romagna – osserva il dirigente responsabile Francesco Damiani – Ci confronteremo con selezioni di valore, come già avvenuto al Gran Galà dell'Umbria. Rispetto a Perugia, però, ci aspettiamo una crescita sotto il profilo della intensità in campo. Avremo inoltre l'opportunità di valutare ragazzi che non hanno ancora disputato alcun torneo, con possibilità quindi di allargare la scelta per la squadra che andrà poi al Trofeo delle Regioni”.
Dodici i convocati a disposizione dell'allenatore Cosimo De Vita e dello staff coordinato dal Referente Tecnico Territoriale Alessandro Lotesoriere: Michelangelo Ciracì de I Campioni di Domani, Pierpaolo Crecchio, Alessandro Moscatelli, Francesco Napoleone e Vichoun Venisti di Cus Bari, Mauro Fusco di Aurora Brindisi, Matteo Giardino e Matteo Ruggiero di Mens Sana Mesagne, Alessio Hoxha di Sunshine Vieste, Francesco Monaco e Gabriele Orlandino di New Basket Brindisi, Girolamo Susca de I Delfini Monopoli.
Sabato alle 19 il debutto contro la Toscana, mentre l'indomani, alle 10, è prevista la gara contro l'Abruzzo. Nel pomeriggio della domenica spazio alle finali, a partire dalle 15,30. L'evento si svolgerà su due campi attigui dell'impianto sportivo Pala BancAnagni di via San Magno.

In allegato brochure a cura dell'Ufficio Stampa Fip Lazio ed indicazioni per i campi di gioco di Anagni.

Brochure Memorial Basket Nostrum 2014
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Puglia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner