home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Pugliacomitato regionale

DALLE SOCIETÀ

Indietro
26 Marzo 2014
Virtus e Cus Taranto per le famiglie bisognose del Borgo Antico di Taranto

Bella iniziativa a margine della semifinale del campionato under 17 Eccellenza maschile fra Cus Jonico Taranto e Basket Francavilla. Durante l'incontro disputato al PalaMazzola, le società tarantine Virtus e Cus Jonico, in collaborazione con la Confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico, hanno raccolto generi alimentari a lunga conservazione da destinare al CASA (Centro Addolorata di Sostegno Alimentare), che si occupa di portare generi di conforto alle famiglie bisognose del Borgo Antico di Taranto.
Presente al palazzetto Raffaele Lucchese, uno dei referenti: “Assistiamo circa 40 famiglie per un totale di 170-180 persone grazie alla collaborazione di una cinquantina di confratelli e consorelle. Abbiamo pensato che avvicinarci ad un’associazione sportiva come la Virtus potesse essere un buon veicolo, sia per sposare la nostra causa sia per educare i ragazzi di queste giovanili al senso di responsabilità per chi ha meno di noi. Devo essere sincero, non mi aspettavo una risposta di pubblico così grande e questo ha finito per rendere migliore la nostra raccolta. Ringrazio la Virtus, il Cus e la gente che ci ha sostenuto”.

Fonte: Ufficio Stampa Cus Jonico Taranto

Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Puglia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner