home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Pugliacomitato regionale

COMITATO

Indietro
1 Febbraio 2021
Arriva il progetto eSports con il torneo gratuito FIP Puglia Ebasket Opening
Voglia di canestri da placare con il basket virtuale, in attesa di tornare alla pallacanestro giocata. Comincia con il progetto “eSports” una serie di iniziative di formazione e intrattenimento per rinnovare il filo diretto tra Fip Puglia ed i tesserati delle proprie società, in una stagione inevitabilmente condizionata dall’emergenza sanitaria in corso.
«Il nostro è un messaggio di vicinanza – precisa il presidente regionale Francesco Damiani – Da un anno la pandemia ci ha costretto ad accantonare allenamenti e partite, allontanandoci dallo sport che tutti amiamo. Un tempo sospeso che vogliamo diventi tempo guadagnato, con una serie di iniziative che possano incontrare gli interessi di tutti addetti ai lavori. Un modo per farci trovar pronti quando il basket ripartirà. Cominciamo “per gioco”, supportando un’iniziativa di e-basket».

Prima tappa del progetto eSports, “FIP Puglia eBasket-Opening”, torneo gratuito dedicato a giocatori tesserati delle società pugliesi. Iscrizioni aperte sino a martedì 23 febbraio, per un torneo da giocarsi su piattaforma NBA2K21 con PlayStation4:
- fase a gironi da mercoledì 24 a domenica 28 febbraio;
- playoff, al meglio delle tre partite, da lunedì 1 a giovedì 4 marzo;
- Final Four venerdì 5 marzo e sabato 6 marzo.

L’iniziativa è realizzata da Top Players e ONElabMilano, organizzazione che opera nel mondo dello sport business e delle imprese, con il patrocinio di Fip Puglia. «L’attenzione verso il fenomeno degli eSport – osserva Damiani – è crescente, anche da parte delle istituzioni sportive. E questo ci sembra il modo più immediato per compattare la comunità cestistica di Puglia, soprattutto in questo periodo. Affianchiamo i canestri a colpi di pollice a quelli veri, dal vivo, in allenamento ed in partita, sperando di tornarvi al più presto».

Le iscrizioni sono aperte, e le trovi qui:
Under 16: https://forms.gle/WA1QpPrLHY7w49zC8
Over 16: https://forms.gle/hdn4UovSRukPXoGm7

Requisiti per i giocatori
- Essere in possesso di una PlayStation4
- Avere la versione completa di NBA 2K21 aggiornata all’ultima patch ufficiale disponibile (scaricabile direttamente dalla PlayStation dopo aver installato il gioco)
- Avere un PSN Online ID attivo e funzionante
- Avere un abbonamento PS Plus attivo associato al proprio PSN ID (https:// www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/)
- Avere almeno 4 gigabyte di spazio libero sulla PlayStation per registrare i match
- Avere un PC con connessione Internet (almeno ADSL) per poter inviare i video delle partite registrate da PlayStation
- Avere una chiavetta USB da almeno 2 gigabyte per trasferire il file da PlayStation a PC
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Puglia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
orogel.it
Sixtus
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner