home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Piemontecomitato regionale

UFFICIO STAMPA

Indietro
26 Novembre 2016
La lettera di presentazione del Centro Tecnico Federale Femminile 2016/2017 del Presidente Mastromarco e del Consigliere Tripodina
Con la riunione di sabato 26 novembre, gentilmente ospitata nella palestra di via Balla 13, parte finalmente l'attività del Centro Tecnico Federale Femminile nella sua nuova versione 2016/2017.
Nuovo l'R.T.T., e per proseguire al meglio è stato scelto Lele Petrachi, reduce dalla favolosa cavalcata che ha portato la Pallacanestro Torino tra le migliori 8 squadre d'Italia.

A comporre la "squadra" che proprio in team gestirà la programmazione ed ogni singola attività del CTF F è stato scelto un accurato mix di allenatori che operano nel settore giovanile femminile, tra novità e conferme. Pur collaborando tutti anche al di là dei singoli gruppi, in modo da poter sviluppare al meglio il programma di crescita di tutto il movimento femminile piemontese, questi sono gli incarichi suddivisi per annate: Rino Lionetti e Andrea D'Affuso (2002), Max Pani e Lara Pozzato (2003), Enrico Iannetti e Mara Pignocco (2000/01), oltre ad Andrea Lisa, coinvolto anche per la successiva attività 2004, Riccardo Frati e Alessandro Scarfò(Preparatori Fisici).
Il dirigente di riferimento sarà ancora una volta Marida Pellegrini, a cui si affiancherà Rossella Dall'Omo, sempre all'insegna del lavoro in team.

Grande novità, con la presenza per la prima volta anche in campo femminile del Formatore, che lavorerà con i tecnici delle ragazze via via selezionate, proseguendo quel lavoro di raccordo tra le società ed il Centro per ottimizzare la crescita: la scelta è caduta su Maurizio Salvemini, tecnico di grande esperienza in campo femminile.
A fondamentale completamento del gruppo di lavoro piemontese, Gianluca Ghiselli (Medico), Chiara Mortera (Fisioterapista).

Ma le novità non finiscono qui. Venendo incontro alle esigenze manifestate dalle società piemontesi, l'attività del CTF F si articolerà in 12 appuntamenti di cui solo 6 si svolgeranno come in passato presso la palestra Parri di Torino (04/12 - 15/01 - 29/01 - 12/02 - 12/03 - 19/03), mentre i restanti saranno "itineranti" in tutta la regione, accettando l'ospitalità di molte realtà differenti, anche decentrate, in date infrasettimanali, così da non paralizzare totalmente l'attività sportiva nei weekend, cercando di coinvolgere anche più annate ben localizzate su singole porzioni di territorio (20/12 - 20/01 - 05/02 - 21/02 - 02/04).A completamento degli appuntamenti i due Raduni Interregionali del 11/12 (già fissato a Macherio) e del 05/03).
Allegato
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Piemonte - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali