home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Piemontecomitato regionale

UFFICIO STAMPA

Indietro
4 Dicembre 2015
Una serata da ricordare - Convegno Fatti di Sport! Piccole istruzioni su come drogarsi… di vita”, organizzato dall’Associazione OASI Laura Vicuña
Una serata per ricordare la figura di Don Aldo Rabino e per raccontare ai giovani come costruirsi un futuro ed innamorarsi della Vita, senza scorciatoie e lontano dalle droghe. Grande successo per il Convegno “Fatti di Sport! – Piccole istruzioni su come drogarsi… di vita”, organizzato dall’Associazione OASI Laura Vicuña e patrocinato da Comune di Torino, Comune di Rivalta di Torino, Comune di Orbassano, Torino 2015 e FIP Comitato Piemonte.

L’incontro formativo, svoltosi ieri sera nella sede di Via Vicuna 8 a Rivalta, ha visto una folta partecipazione di grandi e piccini. “Un modo diverso di vivere la palestra, – ha commentato il presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco – che diventa così il luogo ideale per ascoltare le esperienze personali dei relatori e non solo. Una lezione di vita.”

Intervenuti il neo direttore de La Repubblica, Mario Calabresi che oltre a raccontare il suo vissuto, ha presentato il suo libro dal titolo ”Spingendo la notte più in là”, l’allenatore delle giovanili Federico Danna, Mauro Berruto, Ct Nazionale Volley fino a luglio 2015, Marco Ponti, nato ad Avigliana, regista di “Santa Maradona”, successo italiano del 2001, adesso in uscita nelle sale con il suo nuovo film, “IO CHE AMO SOLO TE”.

“Una serata in famiglia, che siamo stati davvero lieti di sostenere, – ha dichiarato Alberta Mazzone di Fab, Fondo Assistenza e Benessere, sponsor dell’evento – un momento da condividere e raccontare, un’occasione di crescita per tutti.”

“L’O.A.S.I. LAURA VICUÑA, – ha spiegato la responsabile minibasket Stefania Vallò Valloetti - oltre a essere un centro in cui i giovani ed i bambini hanno l’opportunità di crescere e di formarsi secondo i “valori” dello sport, vuole diventare anche un punto d’incontro per l’uomo con le sue diversità, le sue caratteristiche uniche e le sue necessità. Un luogo dove il “normale” ed il disabile, il bambino e l’anziano, possano incontrarsi, confrontarsi, conoscersi. Fu intorno a novembre 2014 che ci venne in mente di andare oltre al puro lavoro in palestra per soffermarci su alcune problematiche riscontrate nel mondo giovanile che toccavano e toccano anche ragazzi che quotidianamente alleniamo. Forti dello stimolo del nostro Presidente, il compianto Don Aldo Rabino, abbiamo dato vita ad un filone di iniziative riguardanti, ad esempio, la problematica del fumo in età adolescenziale, l’abuso di stupefacenti, coinvolgendo ospiti prestigiosi che oltre alla loro competenza potessero lanciare messaggi forti sul valore della vita per loro vissuto straordinario.”

“FATTI DI SPORT!” è per tutti e, soprattutto, “dedicato alla persona, all’uomo Don Aldo Rabino che voleva fortemente che ci fermassimo e ci dedicassimo una serata.”
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Piemonte - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali