home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Piemontecomitato regionale

UFFICIO STAMPA

Indietro
15 Maggio 2020
Bonus collaboratori sportivi - Alcuni importanti chiarimenti
La fase di presentazione delle domande, si è CONCLUSA il 30 aprile 2020. SPORT E SALUTE è in attesa del decreto legge del Governo, che rifinanzia la misura per poter procedere all'esame delle domande ancora non evase.
Come da normativa, infatti, Sport e Salute - avendo a disposizione una dotazione di 50 milioni - ha preso in considerazione le prime 83.333 domande presentate da persone che hanno dichiarato di aver percepito, nel 2019, compensi sportivi sino a 10.000 euro (nota bene: il limite temporale delle domande è alle primissime ore del mattino del 11 aprile 2020).
Di queste domande,ne sono sono state già pagate oltre 75.500.
Sport e Salute ora sta lavorando sulle rimanenti, poco meno di 8.000 domande, tutte con questioni complesse che non si sono risolte dopo la prima richiesta di integrazioni, inviata dalla società e che richiedono pertanto una cura particolare. In termini quantitativi, le problematiche più frequenti sono le seguenti:
non è stato dato riscontro alla richiesta di integrazioni istruttorie;
sono stati allegati gli stessi documenti che erano stati ritenuti inidonei precedentemente,
sono state fornite integrazioni inadeguate, allegando documenti che comunque non sono idonei a dimostrare la sussistenza dei requisiti richiesti dalla legge;
rifiuto della conferma del rapporto di collaborazione da parte dell'associazione sportiva, della Federazione o dell'ente con cui hanno dichiarato di lavorare.
Per tutte queste domande, nonostante ciò, sport e salute sta predisponendo un'ulteriore possibilità di integrazione.
si tratta di domande che non hanno sfruttato l'occasione per l'integrazione documentale, e che quindi necessiteranno ulteriormente di un esame approfondito.

Per le questioni problematiche che hanno ancora bisogno di istruttoria, e solo per queste, è attivo il contact center al numero 06 3272 2599 oppure, per le parte di interesse giuridico, è possibile inviare una mail a collaboratorisportivi@sportesalute.eu.
Non è necessario chiamare, se la domanda è stata presentata dal 11 aprile in poi, o se è stato dichiarato di aver percepito compensi sportivi 2019 sopra i 10.000 euro:la risposta potrà essere esclusivamente che si sta aspettando che il Governo, rifinanzi la dotazione per poter prendere in considerazione le domande.
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Piemonte - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner