home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Piacenza
NOTIZIE 
Indietro
19 Agosto 2016
Due Giovani Piacentini pieni di speranze
Vi vogliamo presentare due GIOVANI PIACENTINI i quali negli ultimi due anni si sono distinti in Regione e in Italia per i corsi e l'attività volontaria svolta presso la Federazione Italiana Pallacanestro con tanta volontà ma soprattutto con tanta tanto spirito di sacrificio sportivo.
Noi vorremmo che tanti altri tecnici a Piacenza potessero avere le loro stesse caratteristiche perchè vogliamo impegnarci con il massimo della formazione verso tutti.

Ora, vogliamo onorarli così, presentando a voi le loro schede, anche se le stesse parole pur evidenziate non appagano del tutto l'abnegazione che hanno sostenuto negli ultimi mesi ! Senz'altro, la vita saprà dare loro le giuste soddisfazioni !

Per il momento, vada a loro il nostro grazie a completamento degli insegnamenti ricevuti dall' RTT Valeria Giovati e dal nostro responsabile CNA di Piacenza Sibelius Zanardi.

Per la vostra conoscenza :


NORA MRAJLA

Giovane Allievo Allenatore abitante a Borgonovo e già laureata in Scienze Motorie a Pavia

Quest'anno ha partecipato al corso Preparatore fisico Nazionale che si è svolto in 2 settimane a Noventa di Piave (VE) dal 3 all' 8 dicembre 2015 e dal 20 al 25 aprile 2016 :

Capo formatore: Francesco Cuzzolin
Assistenti: Tommaso Santucci, Caterina Martinelli Todeschini, Matteo Panichi, Gianni Cedolini, Andrea Molina.

A seguito di questo corso ha tenuto l'esame finale il 24 Giugno 2016 a Montecatini Terme ed è stata invitata a partecipare al clinic Internazionale dei Preparatori Fisici tenuto da Antonio Bocchino, Andrea Molina, Francisco Forner, Luka Svilar e Matteo Panichi.

Con tale qualifica Nora avrà il diritto di allenare (come Prep.Fisico) tutte le categorie dal Minibasket alla Serie A1 sia maschile che femminile.

Per quanto riguarda il lavoro con la Regione Emilia-Romagna ha partecipato come Assistente ai Centri Tecnici Federali nella Regione sotto la guida del RTT Regionale Valeria Giovati e il suo Staff nella stagione 2015/2016.

Per il secondo anno ha seguito le selezioni femminile Piacenza-Parma ed ha partecipato al Trofeo delle Province: nel 2015, come secondo assistente con l'annata 2002 e nel 2016 come capo allenatore con l'annata 2003 dove la Squadra ha ottenuto un meritatissimo primo posto nel Torneo delle Provincie.

Successivamente ha proseguito il percorso con la selezione femminile regionale 2003 partecipando al Torneo Bulgheroni svoltosi a Bormio dal 14 al 19 Giugno 2016 come assistente insieme ad Alberto Cilfone al capo allenatore Tommaso Della Godenza e dove abbiamo portato a casa un bellissimo secondo posto dietro alla Lombardia.

Inoltre grazie a Stefano Bizozzi ha avuto la possibilità di lavorare da metà maggio a metà giugno, con la Nazionale Femminile del Camerun dove le è stato chiesto di svolgere la parte di preparazione fisica insieme ad Alessandro Schiavon.

Dall'1 al 10 giugno sempre con la Nazionale del Camerun si è trasferita a Pomezia per partecipare a un torneo con Belgio, Italia e Australia.

Tutta l’attività finqui descritta è stata svolta gratuitamente.

===

GIANLUCA BRICCHI

Giovane Allenatore abitante a Fiorenzuola e frequentante gli studi di Economia e Management all’Università a Parma

Ha partecipato al Corso Allenatore 1°Anno si è svolto a Norcia dal 19 Giugno al 2 Luglio :
Formatore Capo: Guido Novello
Assistenti: Luigi Satolli, Mario Santarelli, Claudio Barresi, Lorenzo Martinelli.
A seguito di questo corso con relativo esame, la prossima estate ci sarà il corso di 2° anno con relativo esame per la qualifica di Allenatore ( Giovanili Eccellenza, Serie B maschile, Serie A2 F.)

Gianluca ha partecipato come assistente ai Centri Tecnici Federali Regione Emilia Romagna sotto la guida del RTT Regionale Valeria Giovati nella stagione 2015/2016.

Allenatore per 2 anni della selezione maschile Piacenza-Parma ha partecipato al Trofeo delle Province: nel 2015 con l'annata 2002, nel 2016 con l'annata 2003 dove abbiamo ottenuto uno storico terzo posto nel Torneo.

A livello di club quest'anno sarà per la seconda stagione all' Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 dove, quest'anno oltre a lavorare nel Settore Giovanile e Minibasket, sarà Assistente Allenatore assieme a Filippo Giacobbi della serie C Gold guidata dal coach Simone Lottici.

Anche per Gianluca, tutta l’attività fin qui descritta è stata svolta gratuitamente.
Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Piacenza P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy