home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
RUN FOR CHILDREN 
6 Maggio 2013
IL BASKET PADOVANO CORRE PER LA RICERCA - SABATO 1 GIUGNO 2013 - Padova - Prato della Valle

Sabato 1° giugno, Padova torna a correre per il record. Dalle 8 alle 20, sulla pista di atletica predisposta lungo l’ovale di Prato della Valle, si terrà la Run for Children, staffetta di sport e solidarietà, che si prefigge di entrare nel libro dei Guinness World of Records, ma soprattutto di raccogliere fondi a favore dell’istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza.

Dopo aver sfiorato l’impresa nel 2012, mancandolo solo di un’inezia (2.209 staffettisti), la Padova sportiva e solidale proverà di nuovo insieme a centrare un incredibile record correndo per 12 ore filate. Per battere il primato stabilito a Gaza (23 ottobre 2010, stadio Al-Yarmook) da 2395 persone in metà giornata, bisogna percorrere 100 metri a testa impiegando in media 18 secondi.

Ma accanto a questa sfida, c’è ne un’altra ben più importante da vincere: l’intero ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto alla Fondazione Città della Speranza con l’obiettivo di finanziare studi e ricerche sulle neoplasie infantili. Proprio in correlazione alle sue nobili finalità e al pregiato valore socio-culturale dell’iniziativa, tutte le associazioni sportive, comprese quelle appartenenti al mondo della pallacanestro, sono invitate in massa a prendere parte all’evento.

Per iscriversi alla manifestazione è necessario compilare la scheda d’iscrizione riservata alle società sportive (scaricabile dal sito www.runforchildren.it o nel link sottostante), che dovrà essere inviata via fax al numero 178.2719182 (al costo di una telefonata) o via email a iscrizioni@runforchildren.it.

Con la scheda allegata occorre fornire anche le liberatorie firmate dai partecipanti. La quota d'iscrizione prevede un contributo minimo di 5 euro a testa. Come detto, i promotori di Padova for Children doneranno l’incasso all’istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, la torre della ricerca pediatrica alla Zip, che riunirà le eccellenze scientifiche in campo pediatrico e in ambito multidisciplinare.

Per il versamento delle quote è possibile effettuare un bonifico (IBAN IT84 C033 5901 6001 0000 0065 631 intestato a Padova for Children) oppure scrivere a info@runforchildren.it concordando altre modalità di pagamento.

Per qualsiasi informazione, l’organizzazione è raggiungibile all’indirizzo info@runforchildren.it o al numero di cellulare 346-4783495.

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy