home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
EVENTO BENEFICO 
29 Marzo 2013
IN CAMPO PER CITTÀ DELLA SPERANZA: NBA VS POLIZIA DI STATO – MERCOLEDÌ 17 APRILE 2013 - Palazzetto Le Brentelle

Mercoledì 17 aprile, ore 20, a Padova arriva la Nba. Non si tratta della mitica National Basketball Association, ma della Nazionale di Basket Artisti (Nba), che al palazzetto “Le Brentelle” del parco “Filippo Raciti” giocherà un match-esibizione con una rappresentativa della Polizia di Stato. Il ricavato della manifestazione, promossa dal comitato provinciale Fip, insieme ad Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Comune di Padova, Premio di Rappresentanza del presidente della Repubblica, Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Artemisia, verrà devoluto alla fondazione Città della Speranza per finanziare lo studio e la ricerca sulle neoplasie infantili.

L’evento benefico è parte integrante di un piano modulare realizzato dall’Associazione Artemisia, che si prefigge l’obiettivo di educare alla legalità, sensibilizzando in particolare i giovani e le rispettive famiglie. Attorno al tema della legalità, infatti, ruotano alcune sottotematiche, che coinvolgono varie sfere della società civile: sicurezza, rispetto delle istituzioni, diritti e doveri, arte, sport e beneficienza per l’appunto.

In campo, daranno spettacolo alcune ex stelle della palla a spicchi azzurra degli anni Ottanta e Novanta. Per questa prima edizione dell’incontro tra Nazionale Basket Artisti e Polizia di Stato, è preannunciata la partecipazione di Antonello Riva, Dan Gay, Andrea Niccolai e Roberto Premier, ma anche di diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. 

Nella lista dei vip, che hanno garantito il loro supporto, figurano: Fabrizio Frizzi, dj Ringo, Geppi Cucciari, Gianni Ippoliti, Alessandro Preziosi, Jimmy Ghione, Giorgio Faletti, Giovanni (di Aldo, Giovanni e Giacomo) e il giornalista Mediaset Franco Ligas. Per la formazione ufficiale, però, bisognerà attendere la serata della partita. In concomitanza alla gara, si terranno anche un concorso artistico e una personale dell’artista Lidia Angelo.

Biglietti interi 10 euro. Ingresso gratuito per i minori di 14 anni.
Per info e prenotazioni: Luca (331-3705783).

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy