home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
ANNO SPORTIVO 2015/2016 
8 Giugno 2015
Un finale di stagione ricco d'emozioni
La stagione sportiva è oramai agli sgoccioli e mentre alcune squadre sono ancora impegnate alla rincorsa di una meritata promozione e/o scudetto giovanile, è tempo di riassumere le ultime intense settimane della pallacanestro padovana.

La fantastica promozione in serie B della Virtus Broetto Padova (tornata in categoria dopo ben 25 anni) ha fatto da brillante cornice a molti altri non meno sentiti e importanti risultati nelle serie minori e giovanili.

E’ promosso in serie C silver per la stagione sportiva 2015/16 il N.B.C. Solesino dopo una cavalcata impressionante che ha visto la squadra di coach Ventura conquistare la prima posizione nel girone VERDE di serie D assicurandosi il passaggio diretto alla serie superiore. Ha dovuto invece solcare le insidiose acque dei play off la 3P CRM Padova, che avendo la meglio su LU Murano nella serie finale è anch’essa entrata di diritto nella serie C silver 2015/16.

E’ purtroppo sfumata solo nella finalissima la promozione in serie B femminile per le ragazze del CA.DEL.FA Padova, sconfitte dalle veneziane della VIRTUS Venezia. 

Per le categorie gestite dal nuovo ufficio tecnico distaccato di Padova, ci preme segnalare le seguenti affermazioni:

PROMOZIONE MASCHILE

  • La Pall. Delta conquista la promozione in serie D, vincendo in gara tre su un coriaceo Jolly Basket (il quale potrà giocarsi anch’esso la promozione nello spareggio contro Schio e Fiamma Venezia)


 
PRIMA DIVISIONE
 

  • Sono promosse al campionato di PROMOZIONE la Pall. Gattamelata Padova vincendo il “girone promozione”, mentre il Nuovo Basket Rovigo e i Boars Baone si aggiudicano la promozione giungendo rispettivamente secondi e terzi classificati.


 
SECONDA DIVISIONE
 

  • La PRIMA DIVISIONE 2015/2016 padovana vedrà invece la presenza dei campioni provinciali dell’Euganea Basket che hanno preceduto in finale i ragazzi della Scuola Basket Pd Sud e dell’Armistizio Patavium (anch’essi promossi).



Ampio risalto è stato dato sulla pagina Facebook del Comitato provinciale (FIP Padova) alle finali giovanili provinciali. Ci piace però ricordare una giornata trascorsa all’insegna della pallacanestro assieme a tutte quelle finaliste del Trofeo Primavera che si sono affrontate domenica 2 giugno presso il Palasport di Solesino, teatro di ben cinque gare nell’arco dell’intera giornata partendo con la finale under 13, passando per l’under 14, 15, 17 e terminando con i ragazzi dell’under 19.

Come non ricordare poi lo spettacolo andato in scena in Prato della Valle nella giornata di domenica 7 giugno, in occasione della Festa Nazionale dello Sport e di “Tutto Sport in Prato”, con il contributo del CONI provinciale e dell’Amministrazione Comunale di Padova, ben 700 bambini/e si sono divertiti/e giocando a mini-basket!! Senza dimenticare anche gli innumerevoli appuntamenti con il Pink Basket che ci hanno tenuto compagnia per tutta la stagione.

Un grossissimo in bocca al lupo alle ragazze del Fanola San Martino impegnate in questi giorni nella Finale Nazionale BEKO Under 17 femminile a Porto San Giorgio!

"Grazie" da parte del Comitato FIP è rivolto a tutte quelle persone, che con il loro impegno ed entusiasmo, hanno collaborato alla splendida riuscita della stagione sportiva e delle attività messe in campo dalla FIP padovana. Senza di esse, e senza l’aiuto delle Società coinvolte, la Pallacanestro a Padova sarebbe senz’altro più misera.

In basso troverete alcune immagini di queste “splendide emozioni” trascorse assieme!
Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy