home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
MEMORIAL MAZZETTO 
Indietro
6 Maggio 2014
TORNEO NAZIONALE DI MINIBASKET CITTĄ DI PADOVA 2014: SUL GRADINO PIŁ ALTO DEL PODIO RUGGISCE IL LEONCINO MESTRE

Il Leoncino Mestre vince la 28esima edizione del torneo nazionale Città di Padova-memorial “Massimo Mazzetto” per la categoria Esordienti (nati nel 2002), superando in finale i ragazzi dell’Eurobasket Roma (61-53) nella finalissima del Pala Fabris di Padova.

Dopo decine di gare disputate su 12 diversi campi di gioco sparsi in tutta la provincia e anche in altri paesi della regione (Castelfranco, Dolo), la compagine mestrina è riuscita ad avere la meglio sui romani, tornando così sul gradino più alto del podio già raggiunto diverse volte in passato.
Nella finale per il terzo e quarto posto, la Reyer Dolo Venezia si è arresa ai Bees Pesaro (40-28), mentre tutte le altre 20 formazioni - come vuole la tradizione del torneo - hanno terminato al quinto posto pari merito.

Diversi gli ospiti speciali in questa edizione 2014 del memorial Mazzetto, che hanno presenziato alle finali e alle premiazioni delle squadre partecipanti: l’assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri, il sindaco di Noventa Luigi Bisato, il presidente della FIP Veneto Bruno Polon, il vicepresidente della Fip Veneto Riccardo Guolo, il presidente della FIP provinciale di Padova Roberto Nardi e altre autorità federali e istituzionali. Molta gradita la sorpresa alla cerimonia di premiazione anche di tre giocatori di serie A: Alessandro Tonolli (Virtus Roma), Giovanni Vildera e Alioune Guisse (Reyer Venezia). Senza dimenticare, ovviamente, la famiglia Mazzetto e il presidente del comitato promotore del torneo Flavio Camporese.

Il premio nazionale Psg Fair play, intitolato a Manuela Gallicola per premiare e valorizzare il comportamento corretto e la sportività dimostrata da formazioni, istruttori e sostenitori, è stato assegnato al Cangurino Roncaglia, mentre il premio “Franco Sabaini” è andato ad Alessandro La Torre, custode dell’ex San Lazzaro.

FOTO by ROSSETTO

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy