home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
MEMORIAL MAZZETTO 
Indietro
26 Aprile 2014
AI BLOCCHI DI PARTENZA L’EDIZIONE NUMERO 28 DEL TORNEO NAZIONALE DI MINIBASKET “MASSIMO MAZZETTO”

Con l’arrivo della bella stagione, torna puntuale l’appuntamento con il Torneo nazionale di minibasket “Massimo Mazzetto”, organizzato grazie al supporto del Comitato Provinciale FIP e i patrocini di Regione Veneto, Provincia e Comune di Padova. Giunto alla 28esima edizione, l’evento, riservato alle annate 2002-2003 (categoria Esordienti), da giovedì 1 a domenica 4 maggio, vedrà protagonisti circa 400 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

«Un grosso plauso – sottolinea il presidente della FIP di Padova, Roberto Nardi – va agli organizzatori che con passione e dedizione rendono possibile questa manifestazione. Salutando e ringraziando in modo particolare Enzo Rampin, che è stato per ben ventisette anni il traghettatore e presidente del comitato organizzatore, diamo il benvenuto a Flavio Camporese, che ha saputo raccogliere l’eredità di Enzo infondendo nuovo slancio al memorial Mazzetto».

Oltre 80 le gare da disputare su una decina di campi di gioco, sparsi lungo l’intero territorio provinciale. A contendersi il trofeo saranno 24 formazioni: Pesaro, Roma, Trieste, Varese, Matera, Ravenna, Venezia, Roseto degli Abruzzi, Verona, Porto Sant’Elpidio, Vicenza, Noventa Padovana, Vigodarzere, Roncaglia, Camposampiero, Dolo, Petrarca, Castelfranco, Mestrino, Alta Padovana, Montegrotto, Riviera, Piombino Dese e Mirano. Elemento caratterizzante nelle cinque giornate del memorial sarà come sempre il gemellaggio instaurato tra più di 200 famiglie padovane e i ragazzi di altre regioni e suggellato, durante la mattinata di sabato 3 maggio nella sala Consiliare di palazzo Moroni a Padova, con il ricevimento ufficiale delle società ospiti.

Una conferma di rilievo è il riconoscimento del premio Fair play, intitolato a Manuela Gallicola, teso a valorizzare il comportamento corretto e la sportività dimostrata da squadre, atleti, istruttori, ma anche genitori e sostenitori presenti in tribuna.

Anche quest’anno è stata poi confermata la collaborazione con l’agenzia EdSport/Amc Eventi, che garantirà ampia eco alla kermesse. Aggiornamenti e risultati sulle partite in programma si potranno reperire consultando il portale www.ciaopadova.com e il sito ufficiale www.torneomazzetto.org, che trasmetterà in diretta web anche le finali di domenica 4 maggio al Pala Fabris.

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy