home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
MEMORIAL MAZZETTO 
Indietro
24 Aprile 2013
27° TORNEO “MASSIMO MAZZETTO” - 25-28 APRILE 2013 - Padova - Innovazione e tradizione

Giunto alla ventisettesima edizione, il torneo nazionale di minibasket “Massimo Mazzetto” non si smentisce coniugando anche quest’anno, accanto ad aspetti perlopiù tradizionali (gemellaggio e ospitalità) elementi innovativi.

Rispetto al 2012, la formula è stata lievemente modificata optando per otto gironi all’italiana da tre squadre ciascuno, in luogo dei quattro gironi da sei. Restano comunque 24 le compagini iscritte alla manifestazione, che oltre alla Scavolini Bees Pesaro (campione in carica, girone Rosso A) vedrà in lizza: Girone Rosso A: Cmb Noventa, Virtus Padova. Girone Rosso B: Cmb Riviera, Porto San Giorgio, Cmb Leoncino Mestre. Girone Giallo A: Jolly S.Maria di Sala, Azzurra Trieste, Valpolicella Verona. Girone Giallo B: Cmb Montegrotto, Robur Varese, Cmb Vigodarzere. Girone Blu A: Petrarca Padova, Pielle Matera, Eurobasket Roma. Girone Blu B: Reyer Dolo Dolphins, Cmb Città di Caserta, Cda Ravenna. Girone Verde A: Ap Castelfranco V.to, Porto Sant'Elpidio, Piombino Dese. Girone Verde B: Marostica, Psg Team, Buster Verona. A questa pletora di quintetti va aggiunta una venticinquesima squadra, composta dai miniarbitri del CIA di Padova.

I numeri, legati alla partecipazione, si attestano sulle medie rilevate l’anno scorso: sono infatti 400 i miniatleti presenti, parte dei quali verrà ospitata da 200 famiglie del territorio veneto. Cambiano, invece, i campi da gioco (passati da 10 a 12) con una maggiore apertura in ambito extraprovinciale. Oltre agli impianti sportivi padovani di Limena, Vigodarzere, Noventa Padovana, Salboro, Castagnara e Montegrotto Terme, le gare di qualificazione coinvolgeranno i palazzetti di Castelfranco Veneto, Resana, Stigliano di Santa Maria di Sala, Dolo e Fossò.

I quarti, le semifinali e le partite valide per la classifica dalla quinta posizione in giù, verranno disputate sabato 27 aprile a Limena e Castagnara. Sempre sabato, alle 11, è prefissato il ricevimento in sala Paladin a palazzo Moroni e le visite turistiche delle compagini provenienti da altre città.

Le finali di domenica 28 aprile si svolgeranno dalle ore 11 al Pala Fabris.

Per la prima volta, grazie alla collaborazione attivata dal comitato organizzatore e alla media partnership di EdSport, finalissima e finalina, saranno trasmesse in diretta televisiva e via streaming sul suo sito internet da Cafè tv 24.

La Fip ha istituito due premi fairplay per il memorial Mazzetto, riservato alla categoria Esordienti (annate 2001-2002): uno intitolato a Manuela Gallicola per premiare la squadra più leale e sportiva, l’altro in memoria di Franco Sabaini attribuito all’istruttore minibasket più aderente al suo ruolo sportivo ed educativo.

Durante il torneo verranno raccolti fondi in favore della Fondazione 4 Stelle, che sostiene le iniziative solidali, avviate in ricordo della stessa Manuela Gallicola, istruttrice della Juve Caserta, scomparsa in un tragico incidente stradale qualche anno fa.

Per maggiori informazioni sul programma del torneo: www.torneomazzetto.org

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy