home fip
baskeTv
mybasket
basket market
home
comitato provinciale Padova
MEMORIAL MAZZETTO 
Indietro
8 Aprile 2013
27° TORNEO “MASSIMO MAZZETTO” - 25-28 APRILE 2013 - Padova

È ai nastri di partenza la ventisettesima edizione del memorial “Massimo Mazzetto”, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2013 nelle palestre di Padova e provincia e nei palazzetti di Castelfranco Veneto, Resana, Stigliano di Santa Maria di Sala, Fossò e Dolo.

Il torneo nazionale, riservato ai cestisti nati nelle annate 2001-2002 della categoria Esordienti, anche quest’anno vedrà concorrere formazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Saranno 24 le squadre, che prenderanno parte alla manifestazione, organizzata dalla Fip nazionale e i comitati federali di Padova e del Veneto, con il patrocinio della Provincia di Padova e dei Comuni di Padova e Noventa Padovana, la media partnership di EdSport e la collaborazione della Fondazione Le Quattro Stelle.

A Padova, l’evento, inserito nel circuito Psg Mini&Basket (organo ufficiale dei tornei di pallacanestro giovanile), avrà come principali “teatri” gli impianti di gioco di Castagnara, Salboro, Limena, Vigodarzere, Noventa Padovana e Montegrotto Terme. Le finali di domenica 28 aprile verranno invece ospitate dal Pala Fabris a Padova. La formula prevede otto gironi all’italiana, formati da tre squadre ciascuno.

Queste le compagini protagoniste del memorial, intitolato a Massimo Mazzetto, indimenticato talento del Petrarca, scomparso nel 1986, a soli 21 anni, in un tragico incidente a Reggio Calabria: Pallacanestro Noventa, Scavolini Bees Pesaro (detentrice del trofeo), Virtus Padova, Basket Riviera, Polisportiva San Giorgio, Leoncino Mestre, Jolly Santa Maria di Sala, Azzurra Trieste, Valpolicella Basket, Pallacanestro Vigodarzere, Robur Varese, Polisportiva Montegrotto Terme, Ap Castelfranco, Sporting Porto Sant’Elpidio, Nuova Pallacanestro Dese, Pallacanestro Marostica, Psg Team, Buster Verona, Petrarca Basket, Pielle Matera, Eurobasket Roma, Dolphins Dolo, Città di Caserta, Compagnia dell’Albero Ravenna.

Cifra caratteristica del Mazzetto sarà come sempre il gemellaggio e l’amicizia instaurati tra atleti di società diverse, ma anche l’ospitalità garantita da numerose famiglie locali, che per tre giorni accoglieranno i ragazzi di altre città italiane. Un momento di divertimento, aggregazione e confronto, che contribuirà alla crescita umana e sportiva di tantissimi giovani giocatori di basket.

Per informazioni: www.torneomazzetto.org

Condividi ...
Risultati Campionati Provinciali
maschili
femminili
Nazionali
uomini
donne
Calendario eventi
© Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Provinciale Padova P.IVA 01382041000 - Privacy - Cookie Policy