SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
9 Ottobre 2017
FIP Emilia Romagna e MIUR insieme per il basket nelle scuole
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre a Bologna è andato in scena il primo appuntamento del programma di aggiornamento dedicato ai Docenti di Educazione Fisica e Sportiva della Scuola Primaria e Secondaria di 1° e 2° grado, organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale del MIUR.

Focalizzato sull'insegnamento dell'EasyBasket (per le scuole primarie) e del 3 contro 3 (per le scuole secondarie) il corso è stato tenuto da Maurizio Cremonini e Roberta Regis, di fronte a 20 insegnanti della scuola primaria e oltre 70 professori di Educazione Fisica della scuola secondaria. Numeri che certificano la bontà del progetto. Molto positivo anche il clima dell'incontro, nel quale i relatori hanno riscontrato un "positivo momento di condivisione".

Presenti anche i componenti dello Staff Regionale Emilia Romagna Minibasket e Scuola, ai quali verrà ora affidato il compito di sviluppare il progetto in tutte le province della regione.

Così Cremonini: "Il primo appuntamento di questo progetto ha sottolineato la grande attenzione del Comitato Regionale Emilia Romagna alle tematiche riguardanti la promozione dell'attività nella scuola, un investimento significativo per la definizione di strategie promozionali pienamente condivise con le istituzioni scolastiche".

Ufficio Stampa FIP
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
UBI Banca Sixtus Sixtus Junckers Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender www.dueessegroup.com www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy