SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
24 Luglio 2017
A Porto S.Elpidio il Master con 34 Istruttori Nazionali Minibasket
Dal 20 al 23 luglio, presso il villaggio Le Mimose di Porto Sant'Elpidio, si è svolto il Master di Aggiornamento riservato agli Istruttori Nazionali Minibasket.

Sono stati 34 i partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, che hanno approfondito temi riferiti al quadro di attività delle Prime Conoscenze, ovvero il delicato momento di primo incontro con il Minibasket per le bambine e i bambini di 5/6 anni.

Si è parlato di affabulazione, carico motorio, schemi motori di base e capacità senso-percettive, approfondendo temi metodologici e didattici, ma anche biologici e psico-pedagogici, per un viaggio intrigante attraverso il quale si è focalizzata l'attenzione sull'importanza dell'utilizzo della voce nella relazione e comunicazione didattica.

Lo staff tecnico FIP era composto da Maurizio Cremonini, Guido Marcangeli, Roberta Regis e Barbara Bononi. Presente anche Lucia Ferrati, esperta di teatro e comunicazione.


Così Cremonini: "E' stato un Master molto stimolante. Ringrazio tutti i partecipanti per l'interesse mostrato. Voglio ringraziare anche la società Sporting Club di Porto Sant'Elpidio per l'ospitalità, il Comitato Regionale Fip Marche per il supporto logistico, e il settore Minibasket e Scuola della FIP per l'attenzione e la cura nell'organizzazione dell'evento".

Ufficio Stampa FIP
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
UBI Banca Sixtus Sixtus Junckers Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender www.dueessegroup.com www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy