SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
19 Gennaio 2017
Torneo della Befana, la 19a edizione è una grande festa!
Il 5 gennaio si è conclusa la 19a edizione del Trofeo della Befana, svoltasi in tutta la provincia di Padova. 40 squadre, per oltre 800 partecipanti, si sono sfidate in una intensa quattro giorni di partite e divertimento.

Tanti i momenti significativi di questa edizione: dalle colazioni alle notti gestite per le squadre ospitate da fuori regione nella scuola di Limena, alle tante partite giocate punto a punto e decise all’ultimo secondo, dalla serata al cinema fino ad arrivare alla finalissima che ha radunato alla Kioene Arena tutte le 40 squadre partecipanti per le premiazioni finali.

Il trofeo del primo classificato è stato vinto dalla Robur et Fides Varese, che nella finalissima alla Kioene Arena di Padova si è imposta sulla Reyer Venezia Oro davanti ad un pubblico di 2.800 persone.

Particolarmente apprezzata anche la presenza durante il torneo dell’Associazione Respiriamo Misurina che ha prestato gratuitamente visite mediche specialistiche e spirometrie per gli atleti e il pubblico presente.

Il Torneo della Befana, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha confermato anche per quest’anno numeri che non hanno eguali: 40 squadre, 140 partite giocate su 9 campi, oltre 200 bambini da fuori regione ospitati, 32 mini arbitri ospitati e chiamati a dirigere tutte le partite.




Ufficio Stampa FIP
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
UBI Banca Sixtus Sixtus Junckers Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender www.dueessegroup.com www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy