SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
5 Novembre 2016
Concluso a Roma l'incontro con la delegazione danese
Si è conclusa oggi, con la festa/torneo presso l’Oratorio San Paolo Ostiense di Roma, l’iniziativa a carattere internazionale che ha visto ospitare per tre intensi giorni una delegazione di 16 membri della Federazione Basket Danese, in visita nella capitale con lo scopo di visionare e studiare i modelli didattici e metodologici utilizzati dagli istruttori e formatori FIP.

Tanti sono stati gli appuntamenti in agenda, a partire dall’incontro presso il PalaFucini per la presentazione pratica del modello didattico e metodologico di Minibasket da parte dello Staff Nazionale, passando per la presentazione teorica e poi pratica del sistema di EasyBasket presso il Centro Minibasket Don Baldo. Questa mattina spazio anche alla formazione con un Clinic allargato a tutti gli istruttori minibasket del Lazio presso il PalaToLive, con relatori Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Federale del Settore Giovanile, Minibasket e Scuola, e Roberta Regis, Coordinatore Tecnico Territoriale di Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

“Siamo soddisfatti, abbiamo vissuto tre giorni d’approfondimento del nostro modello condiviso con la Federazione danese – le parole conclusive di Cremonini, “Sono tanti i riscontri positivi, che vanno dalla loro attenzione fino ai centri romani di Minibasket che abbiamo incontrato e che ci hanno ospitato con dedizione e voglia di farci conoscere le loro realtà. Sono iniziative molto costruttive per tutti, il 4, 5 e 6 febbraio andremo noi in Danimarca per approfondire i temi e le idee analizzate questi giorni”.

Dello stesso parere anche Mads Bojsen, responsabile della delegazione danese: “Vissuti tre giorni di esperienze dai contenuti molto alti, approfonditi e che hanno arricchito il nostro bagaglio tecnico. Abbiamo potuto veder spiegati tutti gli esercizi, con ragazzi di diversi livelli di età uniti da una chiara linea rossa: tutto è collegato, tutto è pensato, tutto è messo insieme in un modo che non avevamo mai visto prima. Torniamo in Danimarca colpiti da tanta professionalità e portando con noi le tante idee innovative del metodo d’insegnamento italiano”.
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
Molten Sixtus Sixtus Junckers
Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy