SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
3 Settembre 2016
Presentato il progetto del CR Lazio "Per Camminare Insieme"
Sì è svolta oggi presso il palazzo delle Federazioni di Roma la presentazione del Progetto sperimentale di minibasket “Per camminare insieme”.

Alla presenza di un folta platea composta da istruttori e responsabili delle diverse società del Lazio, il Comitato Regionale FIP Lazio ha presentato le tante iniziative rivolte alle bambine e ai bambini e che saranno organizzate per la prossima stagione sportiva.

Il progetto trova i favori del tecnico federale del settore minibasket nazionale Maurizio Cremonini che ha accolto positivamente la proposta.

“Il modello di minibasket in Italia è un esempio virtuoso che mette al centro delle attività il bambino e le sue necessità, diversificando l'offerta a seconda della fascia di età - ha affermato Maurizio Cremonini - il minibasket è un'occasione di crescita, per diventare, giocando, persone più responsabili, più autonome e collaborative'.

L'obiettivo è quello di rilanciare il movimento organizzando tornei ed eventi con la sinergia di tutti, trovando forme di condivisione e partecipazione tra società e scuole, tenendo conto delle esigenze di tutti. Migliorare e colmare le lacune organizzative e strutturali incontrate negli ultimi anni, anche per supportare le tante piccole realtà sportive che con impegno e passione svolgono la propria attività per continuare a diffondere al minibasket.
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
Molten Sixtus Sixtus Junckers
Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy