SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
2 Settembre 2016
Rombaldoni riparte dal Minibasket. A Roseto per il Primo Anno Istruttori MB
Dopo venti anni di carriera ai massimi livelli, non ha voluto prendersi neanche un anno sabbatico. E con lo stesso entusiasmo di sempre, è pronto a tuffarsi in questa nuova “mini-grande” avventura.

Rodolfo Rombaldoni, play della Nazionale Argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004, due volte campione d'Italia (con Fortitudo Bologna e Mens Sana Siena) più una Supercoppa italiana, parteciperà infatti al Primo Anno Corso Istruttori Nazionali Minibasket, organizzato dal Settore Minibasket FIP a Roseto degli Abruzzi dal 4 al 10 settembre.

Insieme ad altri 31 corsisti, il classe '76 che nel 2004 batté gli USA in un match di preparazione per Atene, sarà dunque a lezione con lo staff tecnico Minibasket coordinato da Maurizio Cremonini per apprendere la metodologia didattica d'insegnamento del giocosport della pallacanestro.

“Da giocatore non studi la teoria del basket – dice Rombaldoni – e ora che ho terminato la mia carriera in campo, ho una gran voglia di scoprire tanti altri aspetti di questo bellissimo sport”.

Rodolfo partirà dall'ABC, con umiltà ed entusiamo: “Ho deciso di intraprendere questo percorso dopo aver visto in che modo lavorano Cremonini e il suo staff, e ne sono rimasto molto colpito. Voglio partire dalle fondamenta della disciplina, perché credo che proprio nei primi passi si possono fare i danni maggiori. È essenziale dunque insegnare correttamente e con il giusto spirito”.

I suoi allievi di domani non erano neanche nati quando Rombaldoni saliva sul secondo gradino del podio olimpico. “Ma io non voglio trasmettere il mio vissuto e le mie esperienze da giocatore ai minicestisti. Vorrei invece trasmettere quella passione che mi ha sempre accompagnato in ogni giorno passato in palestra, e che ancora porto con me”.

Ufficio Stampa FIP
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
UBI Banca Sixtus Sixtus Junckers Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender www.dueessegroup.com www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy