SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Gazzetta
 
NEWS
INDIETRO
18 Settembre 2012
Jamboree Nazionale allo Sports Days di Rimini (26-28 ottobre)
Durante lo svolgimento della grande kermesse sportiva Sports Days, organizzata dal CONI e da Rimini Fiera e in programma nella località romagnola dal 26 al 28 ottobre 2012, la Federazione Italiana Pallacanestro presenterà il Jamboree Nazionale Minibasket "Sport Days Adriatic Game".

L'evento minibasket porterà a Rimini circa un centinaio di giovani cestisti classe 2001, provenienti da tutte le regioni italiane e raggruppati in 16 squadre (8 maschili e 8 femminili, formate tutte da 6 giocatori). Durante la tre giorni di sport i giovani baskettari - impegnati nel giocosport della pallacanestro da almeno tre anni, in possesso delle capacità tecniche necessarie per disputare le tante partite in programma e regolarmente iscritti al Settore Minibasket Fip - saranno protagonisti nei Tornei 3 contro 3 Sprint maschile e femminile e nell'All Star Game.

Al termine delle gare, inserite in un contesto che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del giocosport minibasket senza l'esasperazione e l'eccesso dell'agonismo, la vittoria finale del Jamboree "Sport Days Adriatic Game" andrà alla formazione che avrà ottenuto il maggior numero di vittorie.

Ufficio Stampa Fip
 
www.lexicon.it
PARTNER / FORNITORI UFFICIALI
UBI Banca Sixtus Sixtus Junckers Acqua Eva www.angelico.it www.megabasket.it D-fender www.dueessegroup.com www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano    Privacy Policy    Cookie Policy