SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
22 Luglio 2021
Modalità per il rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket 2021/22
Il Settore Minibasket FIP comunica le modalità di rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket per l'anno sportivo 2021/22.

Per rinnovare il tesseramento annuale dovrà essere seguita la seguente procedura:
dalla sezione Istruttore MB-Rinnovo dovrà essere effettuata la procedura di richiesta di rinnovo; una volta completata questa procedura, bisognerà accedere alla sezione Amministrazione - Movimenti contabili; una volta inserito l’anno sportivo di riferimento (2021/2022) si potrà accedere alla sezione – pagamenti utilizzando le modalità di seguito descritte:

• presso qualsiasi sportello bancario, con il bollettino MAV precompilato, stampabile direttamente da FIPonline nell’ambito della funzione “Pagamenti” della propria posizione di tesseramento;
• con carta di credito nell’ambito della stessa sezione. Utilizzando questa modalità di pagamento il sistema FIPonline trasferirà il controllo dell’operazione ad un circuito interbancario

Gli Istruttori che non avessero rinnovato la tessera negli anni precedenti e rientrassero nei casi di seguito descritti potranno regolarizzare la loro posizione seguendo le indicazioni riportate.

mancato rinnovo da 1 a 3 anni
pagamento quote arretrate + pagamento quota a.s. 2021-2022;

mancato rinnovo da 4 a 5 anni
pagamento quote arretrate previste comprensive di mora forfettaria di € 50 + pagamento quota a.s. 2021-2022 e obbligo di partecipazione al 2° anno di un Corso Istruttori MB provinciale;

mancato rinnovo oltre 5 anni
decadenza della qualifica. L’Istruttore decaduto per riacquisire la qualifica dovrà ripetere il ciclo biennale del Corso.


QUOTE ANNUALI

Le quote di tesseramento annuale sono pubblicate a pag.36 del C.U. 1119 30/06/2021 – Presidenza n.90.

Circolare Rinnovo Tessera Istruttori 2021/22


Accesso al sistema FIPonline

Il sistema si raggiunge dal sito fip.it tramite il link FIPonline presente nella home page.
Dalla pagina iniziale dell’area FIPonline, si accede all’area riservata utilizzando la credenziale di accesso e la password assegnata, tenendo presente che: Username = Numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’, Password = quella assegnata.
In caso di smarrimento della password si potrà recuperarla, sempre dalla pagina iniziale di FIPonline seguendo le indicazioni della procedura “Recupera Password”.
Il sistema chiederà di inserire l’User ID che è il numero di tessera anteceduto dalla lettera ‘’I’’ e la Mail ufficiale che deve essere quella presente sull’anagrafica di FIPonline.
A fronte di questa richiesta la password verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Istruttore se come indicato già presente nell’anagrafica in FIPonline altrimenti basterà contattare il Settore e richiedere l’inserimento di una mail ufficiale nella propria scheda anagrafica.
Proprio in relazione a quest’ultima procedura, raccomandiamo, ancora una volta, l’attento controllo delle informazioni anagrafiche memorizzate, nei sistemi informatici federali, che saranno sempre più indispensabili per nuove attività e per ulteriori esigenze funzionali.
 
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
Uliveto Autovia Cantine Maschio Orogel Sixtus Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy