SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
8 Gennaio 2021
L'Officina delle Idee: condivisione e ascolto per gli Istruttori MB
Un progetto pensato per la condivisione e, soprattutto, l'ascolto. Lanciato a fine 2020, l'Officina delle Idee è la naturale estensione del Camminare Insieme, e si rivolge agli Istruttori Minibasket che hanno il desiderio di aggiornarsi con una modalità nuova, incentrata sulla costruzione del raggiungimento di competenze consapevoli.

Già attivo, e con già tanti incontri portati a termine (guarda la puntata di MB News dedicata al progetto), l'Officina delle Idee si poggia su quattro pilastri: ascolto, discussione, confronto, condivisione. E mette in contatto, attraverso il webinar, team di Istruttori (anche di diverse società e località), con lo Staff tecnico Nazionale.

Le tematiche al centro degli incontri sono le più disparate, dalla costruzione della programmazione dell'attività, alla scelta e all'utilizzo di alcuni giochi, dai contenuti da proporre alla formulazione di una progressione didattica, anche alla luce delle problematiche legate alla ripresa delle attività.

Fra le finalità dell'Officina delle Idee ci sono l'aumento delle competenze sul territorio e la creazione di una rete di Istruttori, anche distanti geograficamente ma vicini nel linguaggio da utilizzare in palestra.

Fondamentale è anche il contributo dei Comitati Regionali FIP, essenziale ponte fra le richieste degli Istruttori e il Settore Minibasket FIP.

Per partecipare all'Officina delle Idee basta formare un gruppo di Istruttori (da 5 a 12), scegliere il nome del gruppo e inviare una mail a minibasket@fip.it


Ufficio Stampa FIP


L'Officina delle Idee
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
Uliveto Autovia Cantine Maschio Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy