SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
TOP SPONSOR
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
6 Ottobre 2020
Il Minibasket riparte, fra Protocollo e agevolazioni di tesseramento
Il Minibasket sta ripartendo. Con tutte le difficoltà del periodo che l'Italia sta affrontando, ma anche con la certezza di essere un movimento che, ancora una volta, ha dato prova di maturità e spirito di iniziativa.

La maturità è nell'encomiabile attenzione che tutte le società minibasket del nostro territorio hanno prestato nell'attuazione del Protocollo sanitario, che la Federazione Italiana Pallacanestro ha redatto per tutte le attività cestistiche seguendo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico – Dipartimento della Protezione Civile.

Recepito da subito dalle società di basket, il Protocollo per le attività minibasket è stato anche un esame per i nostri mini-tesserati. Esame passato a pieni voti, dal momento che i baskettari si attengono con una straordinaria puntualità a tutti gli aspetti che li coinvolgono, dal loro ingresso in palestra, a quando si preparano per entrare in campo, a tutte le fasi dell'allenamento fino al saluto di fine giornata (guarda il video della ripartenza delle attività al Seriana Basket, nel bergamasco).

Nei mesi del lockdown inoltre, Istruttori e piccoli cestisti non hanno smesso di parlarsi e di confrontarsi, utilizzando computer, tablet e telefonini come canali imprescindibili non solo per le comunicazioni di servizio, ma anche come strumento attraverso il quale mettere in mostra la propria creatività. Sia questa intesa come ideare un workout nel “salotto” di casa, sia questa intesa come megafono per gridare quanto la pallacanestro sul campo ci stava mancando.

Tesseramenti gratuiti. Già prima della ripartenza, la Federazione Italiana Pallacanestro è venuta incontro alle società minibasket portando a gratuità i tesseramenti dei miniatleti per la stagione 2020/21 e riducendo del 10% la quota del contributo per il rinnovo del tesseramento degli Istruttori Minibasket (per gli istruttori anche la possibilità del rinnovo fino al 30 novembre 2020 senza incorrere in alcuna mora e l'eliminazione dell'obbligo di aggiornamento per il biennio 2019/2021).

Le agevolazioni di tesseramento per la stagione 2020/21 e il recepimento del Protocollo Sanitario sono discusse dal presidente Settore Minibasket FIP Marco Petrini e dal Responsabile Tecnico Minibasket FIP Maurizio Cremonini nella nuova puntata di MB News.

 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
Uliveto Autovia Cantine Maschio Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy