SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
3 Dicembre 2019
A Copenaghen il meeting di Easybasket in Europe
A Copenaghen si è tenuto il quarto meeting Internazionale di Easybasket in Europe. Tutti i partner del progetto realizzato attraverso Erasmus+ (Federazione Italiana Pallacanestro, Deutscher Basketball Bund, Danmarks Basketball Forbund, Ceska Basketbalova Federace, ONG Red Deporte, Pielle Matera e ASD Cultura e Sport Matera) si sono incontrati nella capitale danese per continuare lo scambio di informazioni sulla didattica del giocosport della pallacanestro nella Scuola.

Per la Federbasket sono volati a Copenaghen i membri dello Staff tecnico nazionale Minibasket e Scuola Maurizio Cremonini, Roberta Regis, Fabio Bagni e Giovanni Verde. I tecnici federali hanno tenuto due sessioni di lezioni, riscontrando entusiasmo e curiosità da parte dei tanti addetti ai lavori presenti sugli spalti.

Negli stessi giorni del meeting EIE di Copenaghen, è stato presentato “Grundbog I Italiensk Minibasket”, traduzione danese di “Insegnare il Minibasket”. Edito da Calzetti e Mariucci e realizzato dallo Staff tecnico Minibkaset con il contributo di Andrea Capobianco, il manueale è così diventato a tutti gli effetti uno strumento didattico per gli Istruttori danesi, che nel loro percorso formativo hanno inserito un modulo interamente dedicato al Minibasket italiano.
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Uliveto Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy