SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
 
NEWS
INDIETRO
8 Ottobre 2019
l'EasyBasket vola a Praga
Nell'ambito del progetto Erasmus + 'EasyBasket in Europe', nel weekend 4-6 ottobre lo staff tecnico Minibasket FIP è volato a Praga (Rep. Ceca) per un incontro di formazione al quale hanno partecipato 40 Istruttori della Czech Basketball Federation.

Durante la tre giorni di lavori, il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket e Scuola Maurizio Cremonini, insieme ai tecnici federali Roberta Regis e Mario Greco, hanno esposto ai colleghi cechi la proposta italiana del giocosport della pallacanestro per la Scuola.

EasyBasket in Europe è un progetto proposto proposto da Olimpia Basket Matera e riunisce assieme quattro Federazione Nazionali Europee di Pallacanestro (Italia, Germania, Danimarca e Repubblica Ceca), una ONG (Red Deporte, Spain), l’Università dello Sport (LSU Kaunas, Lithuania) ed un Istituto Comprensivo di Matera con lo scopo di sviluppare un nuovo modello condiviso di insegnare basket ai più piccoli, sperimentando su gruppi di bambini di scuola, club e realtà disagiate, oltre a curare la formazione di allenatori federali in modo che possano diffondere la nuova metodologia in tutta Europa.

Per l'EasyBasket italiano e per lo staff tecnico FIP il prossimo appuntamento con l'EIE è a metà novembre, quando il Transnational Meeting si terrà in Danimarca.


Ufficio Stampa FIP
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Uliveto Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy