SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
UBI Banca
 
NEWS
INDIETRO
5 Luglio 2019
Partito il Jamboree Nazionale di Montecatini
Si è aperta ufficialmente oggi la prima giornata dell’edizione 2019 del Jamboree Nazionale, torneo 5 vs 5 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (settore Minibasket e Scuola), in programma fino a domenica 7 luglio a Montecatini Terme. Dopo le prime partite svolte nei campi davanti a Piazza del Popolo, al PalaBellandi e alle Terme Tettuccio, alle 19 si è svolta la cerimonia ufficiale di apertura del torneo, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini e dell’Assessore allo Sport, Alessandro Sartoni, che hanno sottolineato l’alto valore educativo della manifestazione, dato dallo stare insieme e condividere un’esperienza formativa, che va oltre lo sport.

“È sempre un grande piacere tornare in una città come Montecatini, dove sono state scritte tante belle pagine della storia del basket – ha commentato il presidente del Comitato regionale Fip, Simone Cardullo. - Colgo l’occasione per ringraziare l'amministrazione comunale che ci ha permesso di organizzare tutte queste attività, allestendo sempre un’accoglienza straordinaria. Il Jamboree è un termine coniato dal mondo scout e significa vivere un’esperienza comune, che è anche il valore che vogliamo trasmettere a questi ragazzi, per insegnare loro ad essere futuri giocatori e uomini, rispettosi delle regole e degli altri”.

A partecipare alla manifestazione sono 120 ragazzi, provenienti dalle 20 regioni d’Italia, che compongono 12 squadre, ognuna di queste allestita con 10 giocatori (5 maschi e 5 femmine). Le dodici formazioni sono state suddivise in 4 gruppi, denominati Tettuccio, S. Maria Assunta, Tamerici e Funicolare (località simbolo di Montecatini Terme), composti da 3 squadre ciascuno.
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Uliveto Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy