SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
UBI Banca
 
NEWS
INDIETRO
27 Giugno 2019
Il modello italiano ospite d'onore della festa nazionale MB polacca
E questa volta, siamo in Polonia. Ennesimo viaggio internazionale per il Minibasket italiano, oggetto di interesse per tantissime realtà cestistiche mondiali e dal 26 al 30 giugno ospite d'onore della Festa Nazionale del Minibasket polacco.

Organizzato dalla Federbasket polacca (PZKosz) e dal Ministero dello Sport polacco, l'evento di Koslazin coinvolge ogni anno i baskettari di tutto il Paese. Quest'anno, sono stati oltre 500 gli atleti presenti, tutti accompagnati dai loro Istruttori.

Insieme a loro, Maurizio Cremonini e Roberta Regis, invitati dalla PZKosz per presentare il modello didattico italiano, apprezzato e riconosciuto ormai a livello globale.

Nella quattro giorni di lavoro nella località del nord della Polonia, i due tecnici federali hanno svolto sessioni d'allenamento pomeridiani, allenando in campo una delle tante squadre presenti. In serata invece, continui incontri programmati con gli Istruttori, ai quali Cremonini e Regis hanno illustrato vari aspetti del modello di Minibasket.

“Siamo qui per presentare la nostra idea – dice Cremonini - e per offrire ai nostri colleghi polacchi un aggiornamento. L'invito della Federazione polacca, così come quelli arrivati quest'anno (riferito al solo 2019, oltre agli appuntamenti già svolti Danimarca e in Namibia, in agenda c'è già il viaggio in Egitto, ndr), è fonte di grande soddisfazione per tutto il nostro movimento. Ma oltre l'invito istituzionale, l'aspetto più gratificante è l'attenzione dimostrata verso la nostra proposta da parte dei giovani cestisti e degli istruttori”.
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Uliveto Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy