SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
UBI Banca
 
NEWS
INDIETRO
5 Aprile 2019
A Selargius il penultimo appuntamento del tour EasyBasketinClasse
Penultimo appuntamento per l'EasyBasketinClasse. Il progetto FIP per la Scuola Primaria ha fatto visita il 3 marzo all'Istituto Comprensivo Su Planu di Selargius (Cagliari).

Oltre 200 gli studenti impegnati in campo con i giochi proposti dal Responsabile Tecnico Minibasket e Scuola Maurizio Cremonini. Insieme a loro, Giacomo Galanda, Responsabile Scuola FIP e testimonial di EasyBasketinClasse. Presenti alla mattinata anche gli esponenti dell'Amministrazione comunale.

E' la prima volta che EasyBasketinClasse fa tappa in Sardegna. La soddisfazione del presidente del Comitato Regionale FIP Sardegna Bruno Perra: “E’ un progetto che coinvolge i bambini della scuola primaria di tutta Italia. In Sardegna hanno aderito all’iniziativa ben 40 scuole, con 276 classi, 300 insegnanti e più di 5000 alunni delle primarie, quindi parliamo di bambini dai 6 agli 11 anni. I miei ringraziamenti vanno al Comune di Selargius, all’Istituto Comprensivo di Su Planu, alla società Neways, a Maurizio Cremonini e Gek Galanda. Finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro è riuscita, attraverso questo bellissimo progetto, a collaborare con le istituzioni scolastiche. Il basket oramai si sta diffondendo in molte scuole e stiamo cominciando a far capire ai ragazzi e alle loro famiglie che se si facesse più sport, a partire proprio dalla scuola primaria, staremo tutti meglio. Grazie e buon EasyBasketinClasse a tutti”.

Il 17 aprile il progetto FIP per la Scuola Primaria terminerà il proprio tour a Sala Consilina (Salerno).
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Uliveto Sixtus Basketlite Bricofer www.spaldingbros.com
 
© Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy