SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
UBI Banca
 
NEWS
INDIETRO
12 Marzo 2019
A Matera la presentazione di ‘Erasmus + EasyBasket In Europe’
Martedì 12 marzo, presso la Sala Mandela del Comune di Matera (ore 10.30), si svolgerà la Conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Erasmus + EasyBasket In Europe’ (EIE).

Durante l’evento saranno illustrate le linee guida del progetto sposato da Erasmus Plus Sport Project, il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport per il periodo 2014-2020.

Per la Federbasket saranno presenti il presidente del Settore Minibasket Marco Petrini e il responsabile tecnico Minibasket e Scuola Maurizio Cremonini. Insieme a loro, gli altri partner di EIE, fra cui le Federazioni cestistiche di Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, oltre alla ONG spagnola Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn e l’Università di Kaunas (Lituania).

Promosso dall’Olimpia Basket Matera, l’APD Pielle Basket Matera e dalla ASD Cultura e Sport Matera, e per l’ambito di ricerca dall’Istituto Comprensivo – ex Scuola Media “Pascoli” Matera, il progetto aprirà ufficialmente i lavori al termine della Conferenza, con il kickoff meeting che coinvolgerà le delegazioni presenti.

Le attività dell'EasyBasket in Europe si svolgeranno fino al 31 dicembre 2020, e mirano alla creazione di una rete transnazionale di allenatori di EasyBasket, utile per generare e promuovere buone pratiche, ed aumentare così la partecipazione al giocosport della pallacanestro.
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Sixtus Acqua Eva Angelico Basketlike www.spaldingbros.com
 
� Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy