SPONSOR MAGLIA AZZURRA
SPONSOR TECNICO
SPONSOR
Molten
UBI Banca
 
NEWS
INDIETRO
4 Giugno 2018
Il Mondo del Minibasket si ritrova a Oporto e ascolta il nostro modello didattico
Nel weekend 1-3 giugno il Minibasket italiano è volato a Matosinhos (Portogallo) per l'appuntamento annuale della Convention Minibasket organizzata dalla Fiba con il supporto della Federazione Portoghese.

Presenti i massimi esponenti della Federazione internazionale, il Presidente di FIBA Mondo Horacio Muratore e di FIBA Europa Turgay Demirel, oltre ai vertici dell'attività giovanile e Minibasket provenienti da tutto il movimento internazionale cestistico.

Nello spazio del convegno riservato alla FIP, il Responsabile Tecnico Maurizio Cremonini, accompagnato dal vice segretario generale Graziano Martinelli, ha presentato i progetti dedicati al Minibasket: il Progetto Azzurro con i Clinic Integrato; e il Camminare Insieme. Entrambe le proposte hanno suscitato un forte interesse da parte dei rappresentanti delle federazioni europee e mondiali presenti.

Apprezzamenti al modello di Minibasket proposto dalla FIP sono giunti sia dai rappresentanti della Fiba che da numerose federazioni cestistiche, che hanno manifestato interesse ad approfondirne i contenuti. Messico, Marocco, Polonia sono alcuni dei paesi che hanno già invitato Cremonini e lo staff tecnico federale ad esporre il nostro modello didattico per il giocosport della pallacanestro.

Dopo i clinic a Valencia (Spagna) e ad Algarve (Portogallo) dei mesi scorsi, e i prossimi in programma a La Coruna (Spagna) il 9 e il 10 giugno, Pardubice (Rep.Ceca) il 28 e 29 giugno, e in Slovenia a fine ottobre, continua dunque l'attività di presentazione del Minibasket Italiano in Europa, e non solo.
 
www.lexicon.it
        PARTNER / FORNITORI UFFICIALI      
      Sixtus Acqua Eva Angelico Basketlike www.spaldingbros.com
 
� Federazione Italiana Pallacanestro Sito ufficiale del Minibasket italiano     Privacy Policy     Cookie Policy