home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor
Molten
UBI Banca
Sponsor
Lombardiacomitato regionale

CHI SIAMO

22 Agosto 2014
COMMISSIONE REGIONALE CIA LOMBARDIA

La Commissione Regionale CIA, composta da un Presidente e da due consiglieri, è nominata dal Consiglio Direttivo del CIA, su proposta del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP.

Il Presidente e i due consiglieri debbono essere o essere stati tesserati CIA.
La Commissione Regionale CIA, all’inizio dell’anno sportivo, deve presentare un programma al CIA per la relativa ratifica, avendolo preventivamente concordato con il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP.

La Commissione Regionale CIA coordina l’attività dei Referenti Provinciali CIA i quali dovranno comunicare la programmazione annuale e condividerla con la Commissione Regionale CIA.

La Commissione Regionale CIA, in accordo con il Comitato Regionale FIP, ha il compito di reclutare, formare, istruire, aggiornare e valutare gli Arbitri e gli Ufficiali di Campo, sul territorio di competenza, avvalendosi degli Osservatori incaricati e del supporto degli Istruttori Regionali Arbitri, Ufficiali di Campo, Mini Arbitri e Mini Ufficiali di Campo. Al termine dell’anno sportivo, sulla base dei giudizi degli Osservatori ed in accordo con il parere tecnico degli Istruttori Regionali indicherà Arbitri ed Ufficiali di Campo idonei per il passaggio alla categoria superiore.

All’inizio di ogni stagione sportiva la Commissione Regionale CIA è tenuta a produrre i criteri di “impiego e valutazione” per l’attività regionale. Tali criteri dovranno essere preventivamente approvati dal Consiglio Direttivo del CIA.

La Commissione Regionale CIA deve altresì:
a) nominare, in accordo con il Settore Tecnico, un Istruttore Regionale che sarà il coordinatore e responsabile dell’attività tecnica regionale;
b) proporre Arbitri ed Ufficiali di Campo per la nomina a Benemeriti;
c) designare Arbitri ed Ufficiali di Campo nei tornei di competenza organizzativa del Comitato Regionale FIP e/o partite amichevoli, oppure su delega del CIA;
d) segnalare atti e/o comportamenti contrari a norme e regolamenti federali di tesserati CIA al Consiglio Direttivo del CIA che nei casi di particolare gravità trasmetterà gli atti alla Procura federale.

La Commissione CIA Regione Lombardia è così composta:

PRESIDENTE: Tina Santambrogio

COMPONENTI: Matteo Bruno Calveri, Federico Del Felice

Recapiti
c/o FIP - Comitato Regionale Lombardo
Via Piranesi n. 46 - 20137 Milano

telefono: 02-7002091 voce 7
fax: 02-76110102
mail: cia@lombardia.fip.it

Segreteria: Ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
Gazzetta

Media Partner

Herbalife
Sixtus
Acqua Eva
www.angelico.it
www.megabasket.it
www.d-fender.it
www.dueessegroup.com
www.spaldingbros.com

Fornitori Ufficiali

©2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Lombardia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy