home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Lombardiacomitato regionale

COMITATO

Indietro
9 Ottobre 2019
LOMBARDIA BASKET GALA, SECONDA EDIZIONE LUNEDI' 21 OTTOBRE AL TEATRO MANZONI DI MILANO
Il Comitato Regionale Lombardo celebra le sue eccellenze con la seconda edizione del Gran Galà del basket regionale. Appuntamento fissato per lunedì 21 ottobre nella prestigiosa location del Teatro Manzoni a Milano per la seconda edizione della cerimonia che permetterà alla FIP lombarda di premiare le circa 70 società regionali vincitrici di un campionato nella stagione 2018/19. “Una serata di gala alla quale vogliamo dare un tono raffinato; ci onoreraranno della loro presenza il presidente Petrucci e il vicepresidente Laguardia ma speriamo di avere anche qualche sorpresa – conferma il presidente regionale Alberto Bellondi – Si tratta della celebrazione di quanto ottenuto lo scorso anno dal movimento della nostra regione, in qualche modo l'atto finale del 2018/19 per offrire a chi ha vinto la vetrina in una sede in grado di dare il giusto risalto alle loro fatiche quotidiane sul campo”.
Dalle promozioni in A2 maschile di Urania Milano ed Orzinuovi alla A1 femminile conquistata da Costamasnaga fino alle vincitrici dei campionati regionali di tutte le categorie e le età, il presidente regionale Alberto Bellondi consegnerà un riconoscimento a tutti i club maschili e femminili senior e giovanili che hanno conquistato un titolo sul campo nell'ultima annata sportiva. Ma ci sarà spazio anche per altre eccellenze lombarde, dagli atleti ed atlete delle Nazionali giovanili che hanno regalato medaglie di prestigio all'Italia nel corso dell'ultima estate, e ad altre sorprese predisposte dall'organizzazione. La formula sarà la stessa che nell'edizione inaugurale dell'ottobre 2018 aveva conquistato tutti i presenti: una premiazione dinamica e moderna che possa coinvolgere tutti i presenti.
“Riproporremo lo stesso format cercando di dare il giusto ritmo ad un evento che non risulti pesante e che coinvolga tutti fino al termine – spiega il presidente Bellondi – Essendo la Lombardia abbiamo vinto tanto e dunque dobbiamo premiare tanti club; ma in questa manifestazione, oltre alle nostre società, vogliamo dare risalto a tutti coloro che hanno avuto risultati a livello internazionale. Ci saranno riconoscimenti per i lombardi che hanno vinto all'estero, dalle nazionali giovanili agli allenatori lombardi che hanno vinto un Mondiale; previsto anche qualche premio alla carriera per dirigenti che hanno meritato questo riconoscimento”.
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Lombardia - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner