home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Liguriacomitato regionale

COMITATO

Indietro
16 Maggio 2018
Gianni Petrucci porta la nazionale rosa a La Spezia
Il Presidente della Fip Gianni Petrucci è in Liguria quest’oggi per una visita ufficiale, finalizzata al ritorno della nazionale femminile nella nostra regione. Il momento clou è stato l’incontro con il Sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini: la delegazione federale, introdotta dal Presidente regionale Alberto Bennati e composta anche dal Segretario generale Fip Maurizio Bertea, dal vice Daniela Casolino e dal Direttore generale Master Group Sport Antonio Santa Maria, ha visitato anche il palazzetto che ospiterà l’Italia in rosa il prossimo autunno. La data individuata è il 21 novembre, per la sfida contro la Svezia decisiva per l’accesso all’Europeo; la gara sarà preceduta dal ritiro, verosimilmente una decina di giorni, in cui fare una scorpacciata di pallacanestro che, a questi livelli, non si era mai vista.
In precedenza, Petrucci non ha voluto mancare al Torneo Ravano di Genova, giunto alla 34° edizione. “Ero a Berna nella finale di coppa delle coppe contro l’Ajax - ha detto l’attuale numero uno della Fip, allora Segretario generale Figc - quando gli olandesi hanno segnato, Paolo Mantovani si è alzato in piedi ad applaudire. La dice lunga sul tipo di uomo che era. E ho conosciuto personalmente anche Ravano: sono entusiasta di questa bella iniziativa che continua a ricordarli. Ho voluto essere presente personalmente insieme ai vertici Fip per dimostrare vicinanza e ringraziamento alla famiglia che continua a portare avanti questo torneo, allargato ormai da qualche anno a tante altre discipline, fra cui proprio la pallacanestro”.
A Genova Petrucci ha incontrato il Delegato comunale allo sport Stefano Anzalone, con cui si è parlato anche di impianti: la Federazione e il Coni in generale possono affiancare e stimolare affinchè si concretizzino progetti. Un impianto da 2500 posti utilizzabile durante tutto l’anno dagli sport indoor sembra essere la priorità su cui puntare nel capoluogo.
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Liguria - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali