home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor
Molten
UBI Banca
Sponsor
Laziocomitato regionale

NOTIZIE DAL COMITATO REGIONALE

Indietro
29 Ottobre 2017
BASKET AWARDS 2017: domani la cerimonia che celebra l'eccellenza del basket laziale
Si accendono i riflettori sulla quarta edizione dei Basket Awards, la cerimonia di premiazione delle eccellenze della pallacanestro regionale organizzata dal Comitato Regionale Fip Lazio, divenuta ormai appuntamento tradizionale del nostro basket.

Domani 30 ottobre, a partire dalle ore 18, l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano si animerà con i volti dei protagonisti della stagione 2016-2017: atleti e tecnici delle società laziali che hanno raggiunto i migliori risultati, conquistando la promozione nelle rispettive categorie; i giocatori che hanno portato in alto il nome del Lazio onorando la maglia azzurra nelle Nazionali giovanili e 3x3; i giovani talenti che la scorsa primavera hanno portato a casa un argento e un bronzo al Trofeo del Regioni, rispettivamente nel torneo maschile e femminile.

Accanto a loro, alla presenza del presidente Fip Giovanni Petrucci, dei vicepresidenti Laguardia e Invernizzi, del presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e del presidente della Legabasket Femminile Massimo Protani, sfileranno le personalità che con il proprio impegno hanno contribuito alla crescita del movimento, raggiungendo grandi risultati nella passata stagione o nel corso di intere carriere dedicate al nostro sport. Scopriamo di chi si tratta:
Premio Mario Barilari “Una vita per il basket”: Luciano Acciari
Premio Maria Tirindelli “Una vita per il basket”: Francesca Pia Meloni
Premio Antonio Costanzo: Valerio Bianchini
Premio Cafiero Perrella: Gianluca Lulli
Premio Giancarlo Asteo: Francesco Casadio
Premio Maurizio Martolini: Valerio Grigioni e Silvia Marziali
Premio Paolo Fiorito: Livio Matrigiani
Saranno inoltre consegnati i premi a carattere sociale: “Basket e Cuore” al Progetto Welcome della SS Lazio Basket, dedicato all’integrazione di rifugiati attraverso la pallacanestro; “Basket e Coraggio” alla Asd Giovani e Tenaci, associazione di ragazzi che giocano a basket in carrozzina, sostenuta dall’attore Flavio Insinna. Un premio speciale, infine, sarà rivolto al Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata, nelle figure di Sergio Bernardini e Antonio Lombardo, per la preziosa collaborazione nelle attività formative del CR Fip Lazio.

Appuntamento dunque a domani, 30 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni, per l’evento più atteso del panorama cestistico regionale.

In allegato lo speciale Fip Lazio News dedicato all'evento e ai suoi protagonisti
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
Gazzetta

Media Partner

Herbalife
Sixtus
Acqua Eva
www.angelico.it
www.megabasket.it
www.d-fender.it
www.dueessegroup.com
www.spaldingbros.com

Fornitori Ufficiali

©2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Lazio - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy