Partner

NBA

NBA è un brand sportivo e media internazionale, costruito attorno a tre leghe sportive professionistiche: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League.
La Lega ha raggiunto una forte presenza internazionale con uffici in 13 mercati in tutto il mondo, con partite ed eventi in 215 paesi e territori in 49 lingue differenti, mentre il merchandise NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti.
All'inizio della stagione 2015-16 i roster delle squadre NBA presentavano 100 giocatori internazionali provenienti da 37 diversi paesi.
Gli asset di NBA Digital includono NBA.com, NBA TV e NBA Mobile, che ha registrato un record di traffico durante la stagione 2014 – 2015.
NBA è la lega professionistica sportiva numero 1 al mondo sui social network con più di 915 mln di fan e follower tra tutte le piattaforme della lega, delle squadre e dei giocatori.
Grazie a NBA Cares la Lega affronta importanti questioni sociali, collaborando con organizzazioni al servizio dei giovani riconosciute a livello internazionale, che supportano cause relative a educazione, sviluppo di ragazzi e famiglie, e salute.

FIP

Federazione Italiana Pallacanestro: ha nella sua missione istituzionale anche la promozione e l’organizzazione dell’attività agonistica o amatoriale come motivo fondante di riferimento per l’educazione dei giovani ai quali indirizza un quadro progettuale di approccio graduale ed intelligente all’agonismo ed alla formazione sportiva come insieme di regole vive per la tutela dell’individuo e l’accrescimento della sua consapevolezza di cittadino.