19/05/2017

La Jr NBA FIP Rome League archivia ottavi e quarti di finale: Celtics, Pacers, Lakers e Pelicans alla Final Four del 29 maggio

Alla fine abbiamo le fantastiche quattro: Boston Celtics, Indiana Pacers, LA Lakers e New Orleans Pelicans volano alla Final Four di lunedì 29 maggio al PalaFonte (via Roberto Ferruzzi 112, Roma), ovvero gli Istituti Scolastici Pierluigi di Palestrina, Sinopoli Ferrini, Maccarese e Borgoncini Duca, dopo aver giocato e vinto questa mattina ottavi e quarti di finale all’Arena Altero Felici della Stella Azzurra.

Cammino immacolato per Boston, il doppio confronto agli ottavi con i Los Angeles Clippers (Istituto Scolastico di Maccarese) ha confermato la bravura dei Celtics con un computo totale tra andata e ritorno di 46-3, che neanche Portland (Istituto Publio Vibio Mariano) ai quarti è riuscita a ribaltare, altra doppia vittoria e posto prenotato alla Final Four.

Come Indiana, che dopo aver battuto due volte i New York Knicks (Istituto Leonardo Da Vinci di Guidonia), ha superato agevolmente il doppio confronto con Sacramento (Ist. Piazzale delle Gioventù di Santa Marinella) con un rotondo 22-2.

Più tortuoso il percorso dei Los Angeles Lakers, chiamati ad una grande partita di ritorno agli ottavi contro Milwaukee (Ist. Renato Fucini), il 9-8 a referto fa il paio con l’8-4 dell’andata, prima di un pareggio ai quarti contro Detroit (Ist. Matteo Bandello) e la definitiva vittoria per 8-3 nella gara di ritorno ai quarti, quella che ha voluto dire Finale.

Finale che sorride anche New Orleans, padrona nel doppio scontro pronti via con Oklahoma (Ist. Asisium) e vincitrice nei quarti con Toronto (Ist. Borsellino Montecompatri), gara d’andata in perfetta parità e 9-5 decisivo nella partita di ritorno.

Clicca qui per tutti i risultati