21/03/2019

Gli Indiana Pacers della Foscarini vincono la Jr NBA FIP League Venezia

E' andato in scena al PalaMarsico di Venezia l'ultimo atto della fase regionale della Jr. NBA FIP League che ha eletto i primi storici vincitori: gli Indiana Pacers rappresentati dalla Scuola Media Marco Foscarini A.

I gialloblu si sono imposti nella Final Four battendo prima in semifinale Portland (IC G.A. FARINA C) 15-4 e poi nell'ultimo atto della giornata di gare i DENVER (Don Milani A) per 20-5.

La formazione vincitrice potrà rappresentare il Veneto nella Finale Nazionale che si svolgerà il 29 maggio a Roma, dove si sfideranno anche le altre sette squadre provenienti da tutto lo Stivale.

La classifica finale della Jr NBA FIP League - Venezia:
1. INDIANA - SMS MARCO FOSCARINI A
2. DENVER - Don Milani A
3. PORTLAND - IC G.A. FARINA C
4. DALLAS - IC FRANCA ONGARO D



La Jr. NBA FIP League è il campionato studentesco realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association, con il supporto dei Comitati Regionali FIP e sotto l’egida degli Uffici Scolastici regionali, che permette ai ragazzi/e (annate coinvolte 2006, 2007 e 2008, con due fuoriquota rosa 2005) di giocare e vivere le emozioni di un torneo di basket indossando le divise delle franchigie Nba.