home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor
Molten
UBI Banca
Sponsor
Italia Basket Hall of Famecomitato regionale

MISSION

Il più alto riconoscimento della Fip
Il premio Italia Basket Hall of Fame è il più alto riconoscimento che la Fip assegna a personaggi che si sono particolarmente adoperati per la diffusione ed il miglioramento della pallacanestro italiana, attraverso le loro imprese sportive, i loro comportamenti e le azioni a favore del basket azzurro e dell’intero movimento.

Italia Basket Hall of Fame viene assegnato una volta all'anno, a partire dal 1.1.2007, nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata dall'Area Marketing Eventi Comunicazione della FIP.

Il premio “Italia Basket Hall of Fame” può essere assegnato ad atleti e ad atlete, ad allenatori, ad arbitri, a benemeriti ed alla Memoria, a personaggi aventi cittadinanza italiana o cittadini stranieri che abbiano svolto gran parte della loro attività cestistica in Italia e che abbiano contribuito alla crescita del movimento ed alla valorizzazione della pallacanestro italiana nel mondo.
Ogni anno non potranno essere assegnati più di sette premi, complessivamente, tra le varie categorie.

Al di fuori di tale numero massimo, riceveranno il premio di diritto, tutti coloro che saranno stati eletti ed entreranno a far parte del Naismith Memorial Hall of Fame in U.S.A. ed in quello della Federazione Internazionale (FIBA).
Inoltre, possono essere assegnati, in via del tutto eccezionale, fino ad un numero massimo di due all’anno, premi Hall of Fame alla Memoria, a personalità scomparse del basket italiano.
Condividi ...
calendario eventi
basket dove?
Gazzetta

Media Partner

Herbalife
Sixtus
Acqua Eva
www.angelico.it
www.megabasket.it
www.d-fender.it
www.dueessegroup.com
www.spaldingbros.com

Fornitori Ufficiali

©2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Italia Basket Hall of Fame - Privacy Policy    Cookie Policy