home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Giovanilecomitato regionale

NEWS

10 Dicembre 2017
LudecCup 2017 per rappresentative regionali Under 14. Vince il Friuli Venezia Giulia
Il Friuli Venezia Giulia ha vinto la nona edizione del LudecCup battendo in finale il Veneto 78-72. Terzo posto per l'Emilia Romagna che ha sconfitto il Lazio 81-70. Al Torneo, riservato alle rappresentative regionali under 14, che si è tenuto dall'8 al 10 dicembre, hanno partecipato anche Toscana e Piemonte.

Le prime due giornate sono state giocate al PalaCavanis di Porcari, mentre le finali si sono tenute domenica 10 dicembre al PalaTagliate di Lucca. Alla giornata iniziale ha presenziato il consigliere federale Giacomo Galanda: "Tornei di questo livello, come la LudecCup -ha affermato Galanda- rappresentano delle ottime occasioni per far crescere gli uomini e i giocatori di domani, quando i ragazzi che vi partecipano danno il massimo impegno."

Il Torneo è organizzato dal 2009 in memoria di Luca Del Carlo, un ragazzo con la grande passione per la pallacanestro scomparso l'anno precedente, a 17 anni, in un incidente stradale.

“Tutto è iniziato – racconta Patrizia Fanucchi, presidente di Ludec ASD – per mantenere vivo il ricordo di Luca. Spinti dal vuoto incolmabile che ha lasciato e dalla sua enorme passione per questo gioco, ci siamo mossi per realizzare il LudecCup che vuole essere un continuo tributo al cuore, all’amore di un giovane ragazzo e ai principi di solidarietà, umiltà e amicizia tipici della pallacanestro”.

Il Torneo è stato preceduto venerdì 8 dicembre da due clinic tenuti dai tecnici Cesare Pancotto e Mario Floris.






Condividi ...
calendario eventi
�2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Giovanile - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Sixtus
Acqua Eva
www.angelico.it
basketlike.it
www.spaldingbros.com

Fornitori Ufficiali