home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Giovanilecomitato regionale

UNDER 15 MASCHILE - PADOVA

Indietro
Tutto pronto per il via della Finale Nazionale BEKO Under 15 maschile (scarica la brochure)
Con la cerimonia d'apertura in programma sabato sera alle 21.30, al Palaberta di Montegrotto Terme (PD), inizierà ufficialmente la Finale Nazionale BEKO Under 15 maschile. L'evento è stato presentato giovedì mattina in Comune a Montegrotto Terme, alla presenza di autorità federali e politiche, giornalisti e appassionati.

Sarà il Palaberta di Montegrotto a fungere da campo principale, affiancato dall'impianto Cà Rasi di Padova. «Ringrazio gli organizzatori, sempre vicini alla nostra città - ha detto il Sindaco di Montegrotto Terme Massimo Bordin, presente insieme all'assessore allo sport Valter Belluco - Sicuramente ospitare un evento di questo tipo, al quale partecipano le squadre più importanti d'Italia, dà lustro a Montegrotto Terme: la nostra è una città di benessere, il quale passa anche attraverso lo sport. Abbiamo uno degli impianti più completi della provincia, dove durante l'anno facciamo sport di tutti i livelli, ed è un onore metterlo a disposizione».

Il presidente del Settore Giovanile e Minibasket FIP Eugenio Crotti ha confermato le buone impressioni della vigilia: «Devo ammettere che il Palaberta di Montegrotto Terme è il più bello tra tutti i campi che quest'anno hanno ospitato le finali giovanili. Perciò è un vanto anche per noi poter portare qui le 16 squadre migliori di quello che è il campionato più numeroso, come iscritti, della Federazione. Tradizionalmente la categoria Under 15 è la più seguita come spettatori e genitori, e grazie allo streaming delle partite su www.pianetabasket.com avremo gente che ci osserverà da tutto il mondo, come hanno evidenziato i contatti avuti per le altre finali».

Presente anche il comitato regionale FIP con il consigliere Federico Polo: «Mi unisco ai ringraziamenti ai Comuni di Padova e Montegrotto Terme, agli Assessorati e alle società del territorio. È un onore fra l'altro che tra le sedici squadre finaliste ci siano due venete, è una testimonianza di come il nostro movimento giovanile sia in salute. Un in bocca al lupo va ai protagonisti di queste finali, i ragazzi che scenderanno in campo e avranno la possibilità di fare amicizia, e il pubblico che li sosterrà nella maniera migliore possibile».

Tra gli altri è intervenuto anche Flaviano Buratto, delegato del CONI di Padova, che ha ricordato il convegno "Sport e alimentazione" in programma domenica al Palazzo del Turismo di Montegrotto. Sarà solo uno dei diversi eventi collaterali che si terranno nel corso della settimana, come ha evidenziato il presidente del Comitato Provinciale di Padova della FIP Roberto Nardi: «Già da venerdì ospiteremo al Palaberta le squadre padovane che sono salite sul podio dei campionati provinciali al Galà del Basket Padovano, poi sabato ci sarà la cerimonia d'apertura con le 16 finaliste, senza dimenticare il convegno "I giovani e gli sport di squadra" di venerdì 4 e il clinic CNA di sabato 5 luglio. Permettetemi anche di ringraziare per l'ospitalità i Comuni di Montegrotto e Padova, il Comitato Regionale Veneto e il Settore Giovanile FIP per il sostegno nell'organizzazione, e le società del territorio che hanno reso possibile questa manifestazione, in particolare la Polisportiva Montegrotto e il suo presidente Biagio De Salvo, che ci hanno dato un palcoscenico di assoluto prestigio per questa finale».

Le gare di qualificazione prenderanno il via domenica alle 14.00, al Palaberta e al Cà Rasi (ingresso gratuito), e proseguiranno fino a martedì. Da giovedì il Palaberta ospiterà poi i quarti, le semifinali e la finalissima che sabato 5 luglio assegnerà lo Scudetto Under 15 maschile. In bocca al lupo a tutti, che vinca il migliore!





I Gironi e la prima giornata di gare della Finale Nazionale BEKO Under 15 maschile - Trofeo Claudio Papini


Girone A
Bluorobica Bergamo
Unipol Banca Virtus Bologna
Bee Bk Pescara
CAB Stamura Basket Ancona

Girone B
Banca del Piemonte Junior Casale
Grissin Bon Reggio Emilia
Umana Reyer Venezia
SMG Basket School

Girone C
Montepaschi Siena
Pall. Aurora Desio
Victoria Libertas Pall. Pesaro
Junior Basket Leoncino

Girone D
Armani Junior Milano
Stella Azzurra
BSL Jato San Lazzaro
Pol. A. Galli Basket


1a giornata

campo A - PalaBerta, via Lanchina 1. Montegrotto Terme (PD)

Girone A
ore 14.00 Bluorobica Bergamo – Bee Bk Pescara
ore 16.00 CAB Stamura Basket Ancona – Unipol Banca Virtus Bologna

Girone B
ore 18.00 Umana Reyer Venezia – Banca del Piemonte Junior Casale
ore 20.00 SMG Basket School – Grissin Bon Reggio Emilia

campo B - Palazzetto Ca Rasi, via Cà Rasi 2b. Padova

Girone C
ore 14.00 Junior Basket Leoncino - Victoria Libertas Pall. Pesaro
ore 16.00 Pall. Aurora Desio – Montepaschi Siena

Girone D
ore 18.00 Stella Azzurra - Pol. A. Galli Basket
ore 20.00 BSL Jato San Lazzaro – Armani Junior Milano


Ufficio Stampa FIP
Allegato
Condividi ...
U18 M Ecc. '20
2/7 Giugno
Milano
U16 M Ecc. '20
15/21 Giugno
Udine
U15 M Ecc. '20
27/5 - 2/6
Cecina
U14 M '20
22/28 giugno
Pordenone
U18 F '20
2/7 Giugno
Milano
U16 F '20
13-20 Giugno
Rovigo
U14 F '20
21-27 Giugno
Roseto degli Abruzzi
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Giovanile - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner