home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Giovanilecomitato regionale

FINALE NAZIONALE JOIN THE GAME

Indietro
22 Maggio 2011
Join The Game - Trofeo TIM 2011: vincono Geas S. S. Giovanni, Junior Casale Monferrato, Reyer Venezia e Comark 1 Bergamo
Si è svolta sabato e domenica nella nuova location del Pala Expomar di Caorle (Ve), la finale nazionale di Join the Game 2011 – Trofeo TIM, nona edizione del campionato italiano maschile e femminile di basket riservato alle categorie under 13 e under 14 3 contro 3.

I VINCITORI - Si sono laureati campioni d’Italia del 3 contro 3, per l’Under 13 femminile la Geas Sesto San Giovanni Milano (Giada Perini, Federica Sanna, Valentina Grassia, Federica Bumegliana) che ha battuto 11-9 in finale la Thermal Abano Terme, nel maschile la Junior Casale Monferrato (Flavio Gay, Guglielmo De Ros, Giovanni Berutti, Giulio Raiteri) che ha battuto 8-6 Casapulla. Nell’Under 14 il ricolore femminile è andato alla Reyer Venezia (Carlotta Gianolla, Margot Ferrazzi,Greta Ravelli, Alice Rosa), che ha battuto in finale le umbre del Pink Big (11-2). Mentre il titolo maschile è stato conquistato dalla “Comark 1” di Bergamo (Lorenzo Ubiali, Alberto Norbis, Leonardo Bassi, Nicola Savoldelli) che ha sconfitto in finale 14-9 il Leoncino Basket Mestre. Per i vincitori scudetto e crociera MSC. Hanno premiato Eugenio Crotti, presidente settore Giovanile, Minibasket e Scolastico FIP, con i presidenti della Liguria Bennati e del Veneto padrone di casa Marchiori, con Paolo Pressacco per Verde Sport.


PREMI INDIVIDUALI. L’Ovs Trophy, la gara del tiro da tre punti “open” (maschi e femmine assieme), è andata a Riccardo Marchesan dell’Ardita Gorizia, miglior tiratore da 3 del torneo nonostante fosse tra i più giovani! Seconda classificata Giulia Zecchin , terza Beatrice Intorbida. Gli MVP di Join the Game 2011, premio offerto da “Zuegg”, sono stati: Valentina Grassia (Under 13 femminile Geas Milano), Carlotta Gianolla (Under 14 femminile Reyer Venezia), Tommaso Oxilia (Under 13 maschile Basket Loano) e Nicola Savoldelli (Under 14 maschile Comark Bergamo). Il premio fair play offerto da Bayer è andato a: Federica Destro (Under 13 femminile Abano Terme), Giulia Margaritelli (Under 14 femminile Pink Big), Tommaso Oxilia (Under 13 maschile Basket Loano) e Mattia Calzavara (Under 14 maschile Leoncino Mestre).

Anche quest’anno dai 35.000 ragazzi di tutta Italia che hanno partecipato alla fase provinciale, dopo le due fasi eliminatorie si sono ritrovati a Caorle (Ve) nel weekend le 80 migliori squadre. In gara c’erano 500 ragazzi da tutta Italia a caccia dello scudetto e del premio riservato ai vincitori di ogni categoria: una crociera in Spagna e Portogallo offerta da MSC Crociere.
Più di 3000 persone sono passate sabato e domenica al Pala Expomar per ammirare le sfide in scena nei 5 campi allestiti all’interno dei 5000 metri quadri del palazzo veneziano. A fare da contorno alcuni spettacoli di basket freestyle del partner Skipper-Zuegg, schiacciate e gli stand dei partner del torneo (Virgin Active, Kinder + Sport, Sanson, MSC, Poste Italiane, Città di Caorle, Kraft, Pepsi, OVS Industry, Spizzico, Bayer, Medusa, Molten, Superbasket e tanti altri) che hanno offerto gadgets e prodotti in omaggio. Il via ufficiale è stato dato sabato alle 14. Dopo il check-in delle squadre, c’è stato spazio per la classica foto ufficiale, il giuramento e l’inno nazionale che ha celebrato l’inizio delle finali di Join the Game, cantato dagli atleti davanti al presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin, e al responsabile del settore giovanile federale Eugenio Crotti, presenti all’evento.
Poi è stata la volta dello spettacolo vero: quello offerto dalle sfide. Sabato pomeriggio le fasi eliminatorie qualificavano per le sfide decisive della domenica mattina (dagli ottavi in poi), quando si è svolto anche l’OVS Trophy, la gara di tiro da 3 punti.


JOIN THE CLICK. Join the Game 2011 andrà definitivamente in archivio con la crociera di inizio ottobre. Quest’anno oltre agli scudettati salperà sulla MSC Orchestra, anche il vincitore/la vincitrice di Join the Click il concorso fotografico organizzato da Verde Sport e OVS Industry collegato a Join the Game. Anche a Caorle si sono visti molti fotografi provetti che pubblicheranno nel portale www.jointheclik.it i più belli scatti della finale nazionale del torneo.

SITO INTERNET. Per consultare tutti i risultati, sfogliare l’album fotografico o avere informazioni visita www.jointhegame.it o diventa fan della pagina ufficiale Join the Game su Facebook.


Uff. Stampa Verde Sport
Condividi ...
calendario eventi
�2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Giovanile - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Sixtus
Acqua Eva
www.angelico.it
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali