home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Giovanilecomitato regionale

U19M - SALSOMAGGIORE

Indietro
26 Maggio 2009
Finale Nazionale U19 Maschile Gruppo B – Così i coach delle 4 finaliste
Nello stesso periodo in cui si svolgerà la Finale Nazionale Under 19 (1-7 giugno), Salsomaggiore ospiterà anche la Final Four del gruppo B di categoria.
Una vetrina importante per le quattro squadre che, dopo l’interzona, si sono meritate l’accesso alla Fase Finale che si disputerà il 6 e 7 giugno.

A contendersi il titolo saranno Pistoia Basket 2000, Basket Francavilla, Castiglione Murri Basket e U.C.C. Casalpusterlengo.

Queste le impressioni dei coach a dieci giorni dalla palla a due:

Leonardo Fabbri - Pistoia Basket 2000: “Siamo contenti di essere arrivati a questo traguardo, soprattutto con un gruppo composto per l’80% da ragazzi del 1991. Ora, come si dice, l’appetito vien mangiando. Dopo l’interzona disputato in punta di piedi adesso vogliamo provarci. Abbiamo una squadra completa, che non ha punti di forza in un giocatore in particolare. Siamo coperti in tutti i ruoli, compatti. Rotazione ampia a 10 e ognuno che porta il suo mattoncino”.

Davide Olive – Basket Francavilla: “L’anno scorso abbiamo mancato la Finale ‘A’ solo per la differenza canestri contro Palestrina. Con questo presupposto penso di poter dire che abbiamo le carte per giocarcela. Il nostro è un gruppo che lavora insieme da 6/7 anni e che ha potenzialità. Siamo una squadra completa con buoni giocatori. Perdiamo un po’ nelle rotazioni ma abbiamo due buoni pivot e un buon play. Ce la giochiamo contro squadre che hanno tradizioni e budget diversi dai nostri”.

Marco Savini – Castiglione Murri Basket: “La partecipazione alla Fase Finale Gruppo B per noi va oltre le più rosee aspettative. Per la nostra società questa è la prima partecipazione ad un campionato del genere e già l’interzona per noi era un traguardo. La Finale poi…è inaspettata. Contiamo comunque di far bene. Siamo una squadra sbilanciata sugli esterni, con un buon livello tecnico, buon ritmo e tanto contropiede. Facciamo un basket semplice e sappiamo che dovremo giocare contro squadre di grande livello e tradizione”.

Simone Guadagnini – U.C.C. Casalpusterlengo: “Speravamo di disputare la Finale ‘A’, ma comunque i ragazzi non si sono scoraggiati e adesso andiamo a Salsomaggiore per giocarcela. Non conosco il valore esatto delle altre squadre ma disputare questa finale nello stesso posto e nello stesso momento della ‘A’ è una bella vetrina per tutti. Noi siamo una squadra che corre, con soli 2 ragazzi del 90 ma con elementi che hanno un buon minutaggio con la prima squadra in A Dilettanti”.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
U18 M Ecc. '20
2/7 Giugno
Milano
U16 M Ecc. '20
15/21 Giugno
Udine
U15 M Ecc. '20
27/5 - 2/6
Cecina
U14 M '20
22/28 giugno
Pordenone
U18 F '20
2/7 Giugno
Milano
U16 F '20
13-20 Giugno
Rovigo
U14 F '20
21-27 Giugno
Roseto degli Abruzzi
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Giovanile - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner