<![CDATA[ Calendario eventi del Comitato Regionale College Italia - FIP ]]> Mon, 10 Oct 2011 08:10:29 UTC <![CDATA[ News - College Italia-Athena 72-57 in amichevole. Sabato il debutto in B contro il Basket Club Perugia ]]> College Italia chiude con una vittoria il suo cammino di avvicinamento al Campionato di Serie B. Nell’amichevole giocata mercoledì 5 ottobre all’Acqua Acetosa, la formazione allenata da Stella Campobasso ha battuto 72-57 l’Athena Roma.

“Abbiamo giocato una buona gara - ha dichiarato l’allenatrice - agonisticamente parlando è stato un test importante. Dal punto di vista fisico i due incontri contro i ragazzi Under 16 della Stella Azzurra sono stati più impegnativi, ma le sfide con Athena e Madonna Alta Perugia ci hanno dato l’idea di cosa ci aspetterà in campionato. In realtà quest’ultime sono state due gare diverse: Perugia è venuta a Roma scarica, è stato un vero e proprio allenamento; l’Athena ha giocato con maggiore intensità, anche se alla squadra di Casadio mancavano le atlete di maggiore spessore. Ieri noi abbiamo fatto buone cose. E’ solo un mese che lavoriamo insieme, ma questo è un gruppo che ascolta molto e che cerca di mettere in pratica sul campo il lavoro svolto in allenamento. Le ragazze hanno tanta voglia di iniziare il campionato e giocare partite “vere”. Ora dobbiamo trovare le giuste alchimie. Come gli anni passati daremo a tutte la possibilità di giocare. Cercheremo, però, di far scendere in campo le atlete più esperte insieme a quelle più giovani, cosicché le nuove arrivate possano essere più tranquille”.

Per College Italia 29 punti di Elisa Penna. In doppia cifra anche Francesca Melchiori con 12 e Marzia Tagliamento con 10.

Sabato 8 ottobre esordio nel campionato di Serie B per College Italia, che alle ore 20.30, all’Arena Altero Felici di via Flaminia, affronterà il Basket Club Perugia.

College Italia-Athena Roma 72-57 (22-19, 43-37, 55-43)
College Italia: Marangoni 4, Egwho 2, Melchiori 12, Tagliamento 10, Zizola 4, Vanin, Gombac 4, Penna 29, Tosi, Vitari 2, Minali 5. All.: Campobasso Stella
Athena: Raveggi 3, Buscaglione 6, Montanucci 4, Cianfanelli, Tancredi 13, De Bellis 8, Santi, Morazio 2, Roca 19, Caccamo, Santucci 2. All.: Casadio Mauro

Ufficio Stampa Fip ]]>
Thu, 6 Oct 2011 08:10:29 UTC