home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Basilicatacomitato regionale

COMITATO

Indietro
6 Dicembre 2019
La Junior NBA FIP League 2020 sbarca a Matera!
Torna la Jr NBA FIP League! Per il quinto anno consecutivo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la National Basketball Association organizzano sul territorio italiano, in collaborazione con i Comitati Regionali FIP e con gli Uffici Scolastici, il torneo riservato agli studenti della Scuola Media (annate 2007 e 2008, possibilità di schierare giocatori e giocatrici dell’annata 2009 e un massimo di due giocatrici dell’annata 2006).

Strutturato come il campionato NBA (Regular season, Playoff e Finals), il torneo nel 2016 si disputò solo a Roma. Alla quinta edizione, in programma da febbraio a maggio 2020, saranno 12 le città in cui si giocherà indossando le canotte delle franchigie americane: Ancona, Bari, Barletta, Firenze, Genova, Livorno, MATERA, Milano, Pesaro, Roma, Trieste, Venezia.

Anche quest’anno poi, la Jr NBA vivrà il suo momento clou con il Final Event, in programma a Montecatini Terme, a fine maggio 2020 (data da definire), e durante il quale le 12 squadre vincitrici si contenderanno l’Anello Jr. NBA.


Tutte le news sulla Jr NBA FIP League su www.fip.it/jrnba/
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Basilicata - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner