home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Azzurrinacomitato regionale

NEWS

Indietro
7 Gennaio 2016
Centri Tecnici Federali, in Campania due giorni di intensa attività maschile e femminile
Nell'ambito dei Centri Tecnici Federali, il Comitato Regionale FIP Campania ha organizzato il 2 e 3 gennaio due giorni di intensa attività giovanile con il Torneo delle Province (Maschile e Femminile), il raduno delle atlete nate nel 2003 e il Pink Day riservato a giocatrici del 2004/2005.

Presente nella giornata di domenica anche Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale Femminile e responsabile tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili: “Faccio i complimenti al Comitato Regionale – ha dichiarato – per l'ottima organizzazione dell'evento. In Campania, come nelle altre Regioni d'Italia, il progetto dei Centri Tecnici Federali, fortemente voluto dal Presidente Federale Giovanni Petrucci due anni fa, sta dando i suoi frutti grazie alla stretta collaborazione con le società maschili e femminili. Nella due giorni in Campania c'è stato il coinvolgimento di tutte le componenti del movimento (giovani arbitri, Istruttori Minibasket, Preparatori Fisici), obiettivo primario dei Centri Tecnici. In campo ho visto tanta qualità da parte di ragazzi e ragazze, una buona base su cui lavorare e poter programmare per la crescita del basket italiano”.

“Sono state due giornate all'insegna del basket giovanile – ha affermato Alfredo Lamberti, Referente Tecnico Territoriale della Campania sia per l'attività maschile sia per quella femminile -. L'evento ha interessato un numero considerevole di ragazzi e ragazze, senza dimenticare la numerosa presenza di addetti ai lavori, Istruttori Minibasket, giovani arbitri e Preparatori Fisici che hanno curato la fase di attivazione. Con il primo Pink Day nella nostra regione abbiamo coinvolto circa 100 bambine, mentre con il raduno delle giocatrici del 2003 abbiamo monitorato 54 atlete. La partecipazione di Andrea Capobianco ha arricchito ulteriormente la manifestazione”.

Per Alfredo Lamberti quest'anno un doppio impegno, dal momento che è stato nominato Referente Tecnico anche in ambito Femminile: “Il doppio impegno non mi spaventa, anzi per me è motivo di orgoglio potere ricoprire questo duplice ruolo. Questa scelta voluta da Comitato Regionale è stata determinata dal voler dare la stessa metodologia di lavoro al settore maschile e a quello femminile. In accordo con Giovanni Lucchesi, responsabile delle Nazionali Giovanili Femminili, abbiamo stilato un programma di lavoro che stiamo portando avanti per la crescita delle ragazze. Il bilancio di questi primi mesi di lavoro è molto positivo.”.

Ufficio Stampa Fip
Condividi ...
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Azzurrina - Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
Sixtus
basketlike.it
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner